Bimbi scomparsi: coinvolti adulti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea Toniolo2
00venerdì 9 giugno 2006 02:40
"Forse qualcuno li tiene nascosti"

Dietro la fuga di Francesco e Salvatore, i due fratellini di Gravina scomparsi da casa dal 5 giugno, potrebbero esserci degli adulti. A rivelarlo sono stati il capo della squadra mobile della questura di Bari, Luigi Liguori, e il sostituto procuratore di Bari, Antonino Lupo. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, i ragazzini potrebbero essere stati aiutati nella fuga da qualcuno che non aveva intenzione di far loro del male.

Sospetti precisi, al momento, non ci sono, ma dalle parole degli investigatori emerge chiaramente la nuova ipotesi. Qualcuno potrebbe aver aiutato i due fratellini ad allontanarsi da casa e a trovare un rifugio sicuro. Stando a quanto riferito in una conferenza stampa, i ragazzi sarebbero sotto la custodia di qualche adulto che ha simulato la fuga assecondando il loro desiderio di non vivere con il padre, a cui invece sono stati affidati dal tribunale.

Per verificare l'attentidibilità di questa pista e per far luce su un eventuale coinvolgimento di conoscenti, il capo della squadra mobile Luigi Liguori ha interrogato anche la mamma di Francesco e Salvatore, Rosa Carlucci, convocata in Questura a Bari. In questa direzione si stanno muovendo anche le ultime indagini, volte a perquisire le abitazioni di Gravina di Puglia e Santeramo. Ogni ipotesi non viene comunque scartata. Speleologi e sub setacciano le aree impervie e le acque del torrente Gravina, mentre un gruppo di ricercatori prosegue le ricerche con i cani nei casolari. La zona è sorvolata anche da un elicottero.

Ricerche in tutta Italia
Si allarga la ricerca dei due fratellini. Lo ha detto il vicario del questore Antonio Saponaro: "Stanotte - ha spiegato - ci saranno pattuglie di polizia e carabinieri che verificheranno alcune segnalazioni arrivate sia da Gravina, sia da fuori città che in tutto il territorio nazionale". Intanto il prefetto Schilardi ha invitato i genitori dei bimbi a "collaborare il più possibile". "Ho incontrato separatamente i genitori dei due bambini scomparsi - ha detto - chiedendo loro il maggior contributo possibile cioé che si sforzino di aiutare gli inquirenti in modo che si possa arrivare al risultato affinché si possa arrivare al risultato".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com