Cina: Schummy nuovamente dimostrando che è il migliore!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00domenica 1 ottobre 2006 16:25
E pure nei casi impossibili come in un circuito dove la Micheline è la favorita e pure sotto la pioggia!!! :tifo:

Grazie Schummy!!! :campione:

La corsa è stata mozzafiato...avevo il cuore che non ce la faceva più...quasi mi esplode!!! :sub: Ma, fortunatamente, ha vinto il migliore!!! :facile:

Mi dispiace moltissimo per Massa, perchè stava facendo una corsa spettacolare...ma se gli vanno addosso... :espulso: che nervi che mi son venuti!!! :70:

Comunque sia, ora Schummy è primo in classifica...con Giappone e Brasile ci bastando due punti per costruttori ed uno solo per piloti...ed il mondiale è nostro!!! [SM=g27811]

Ah, aproposito di bottiglie di champagne: che fine ha fatto quello di alonso? [SM=x1080656] Gli è rotta quando l'ha tirata al suo meccanico [SM=x1080656] già...ma qui in spagna dicono che è renault che non aiuta ad alonso, sicuramente diranno pure che la storia dello champagne è stato un complotto di briatore nei confronti dell'asturiano...no no, non sto esagerando! Se qui la settimana scorsa in un programma di motori han detto che alla Ferrari gli hanno tolto le ruote perchè non regolamentari dato che utilizzavano "prodotti chimici" (che era da 2 settimane che si sapeva che quello che avevano in mano era un yogurt 8|) prodotto chimico un yogurt??? E che cheeeeezzo c'aveva dentro??? :miii: ) e poi risulta che era già da quasi un mese che la storia del liquido chimico era stato un buco nell'acqua...ma qui in spagna se ne parla ancora!!! :povero: Che paese di giornalisti fracassati... :povero:

Ok va, FORZA FERRARI!!! [SM=x1080681]
Shizuku.
00domenica 1 ottobre 2006 17:54
F1: Gp Cina, Todt ringrazia team


..."mi è semblato di vedele qualcuno allabbiato" :D che faccina arrabbiata che ha il culonso...che gli sarà successo? Chissà sarà stato che è dall'inizio della settimana che dice a tutti i giornali spagnoli e telegiornali che in Cina sarà come rubare un lecca lecca ad un bambino, che la Micheline non ha altre opzioni se non quella della vittoria, che Ferrari mai ha vinto in Cina e che non lo farà nemmeno quest'anno...insomma, che figuraccia di meLma! [SM=x1080656]

Parlando di FORMULA UNO e non di PAGLIACCI DA CIRCO: Jean Todt ringrazia il genio di Schumi, il talento del team e le eccezionali gomme della Bridgestone parlando della vittoria in Cina. "Quella di oggi - dice il direttore generale delle 'Rosse' - è stata una corsa incredibilmente intensa. E' stato un peccato per Massa, che si è ritirato dopo 44 giri. Stava dando vita ad una eccezionale rimonta dopo essere partito dal penultimo posto...Tuttavia, questo non ci toglie la gioia di una fantastica vittoria".



:ferrari: :cuori: :ferrari:


Shizuku.
00domenica 1 ottobre 2006 18:11
La Ferrari si gode una vittoria a sorpresa
Michael Schumacher ha esorcizzato la sfortuna cinese con un'esaltante vittoria sul circuito di Shanghai, che lo ha portato a raggiungere Fernando Alonso nella Classifica Piloti a due gare dal termine del Campionato. Michael e la Scuderia Ferrari Marlboro hanno sincronizzato le soste ai box dei due piloti con tempismo perfetto, effettuando le giuste scelte degli pneumatici quando la pista andava progressivamente asciugandosi, mentre il rivale di Michael nel campionato complicava la sua situazione montando un nuovo set di gomme intermedie durante la prima sosta, mentre gli altri piloti mantenevano il set già consumato durante la prima fase di gara.

Il momento della rimonta di Michael arrivava quando Giancarlo Fisichella usciva esterno alla pitlane dopo aver effettuato la seconda sosta e rimaneva all'esterno, permettendo al pilota della Ferrari di prendere il comando della gara, mantenuto poi fino alla conclusione. Fisichella rallentava per consentire al compagno di squadra Alonso di sorpassarlo, (visto???) limitando così la sua perdita di vantaggio nel Mondiale Piloti dei suoi due punti, determinando così la parità tra Michael Schumacher e Fernando Alonso prima di affrontare gli ultimi due appuntamenti del Mondiale.

Felipe Massa, dopo la penalizzazione a causa della sostituzione del propulsore, combatteva con ogni sforzo per conquistare posizioni ma David Coulthard lo coivolgeva mentre passava all'interno della curva per sorpassarlo al tornante. L'effetto del contatto danneggiava la Ferrari, costringendola al ritiro. [SM=x1080676] :70:

E' l'ottava vittoria della stagione per la Scuderia Ferrari, la settima ottenuta grazie a Michael Schumacher. Questo è il successo numero 191 in 739 corse disputate dalla Ferrari, il secondo nel Gran Premio della Cina. Michael Schumacher ha conquistato il novantunesimo successo in 248 partecipazioni ad un Gran Premio, il primo su questo tracciato.

"E' stata una gara di un'intensità incredibile, dove il genio di Michael, il talento della squadra e le gomme Bridgestone hanno reso possibile questo risultato straordinario," ha detto il direttore generale Jean Todt. "Peccato per Felipe, che stava facendo una bella rimonta dalla penultima fila della griglia: un contatto con Coulthard lo ha messo fuori gara, impedendogli di conquistare dei punti importanti per il campionato Costruttori. Questo non può però far passare in secondo piano la gioia per una vittoria fantastica, ottenuta qui a Shanghai davanti ad avversari molto forti. Ora ci giocheremo i due campionati in due gare: se pensiamo ai distacchi che avevamo dopo Montreal e al fatto che ora Michael ha raggiunto il suo concorrente diretto e siamo soltanto un punto dietro nella classifica Costruttori, abbiamo una conferma ulteriore che non bisogna mollare la presa, mai!"

Michael Schumacher ha commentato: "Sono felicissimo! Voglio ringraziare la squadra per questo risultato: hanno fatto un lavoro fantastico. Dopo la partenza, sono rimasto sorpreso dal fatto che riuscivo a mantenere il contatto con i piloti di testa. Poi sono riuscito ad avvicinarmi a Fisichella e, a quel punto, ho pensato che, anche se non fossi riuscito a superare Fernando, avrei perso soltanto due punti: prima della partenza avrei giudicato questo risultato più che perfetto... E' stato molto importante poter ridurre il distacco dalle Renault quando la pista iniziava ad asciugarsi. Il momento cruciale ha coinciso con il passaggio alle gomme da asciutto: sapevo che, anche se Fisichella fosse riuscito a restarmi davanti all'uscita dai box, avrei avuto un'opportunità di superarlo nelle prime curve perché sarebbe stato in difficoltà con la temperatura degli pneumatici e le cose sono andate proprio in questo modo. Negli ultimi giri ho guidato con molta attenzione: avevo un buon margine di vantaggio ma le condizioni della pista stavano diventando difficili però non ho mai temuto di essere raggiunto. Ora andiamo a Suzuka, una pista su cui amo guidare. E' comunque complicato fare delle previsioni: il rendimento delle gomme sarà cruciale, come sempre."

Felipe Massa ha aggiunto: "Sono stato molto veloce per tutta la gara, sia quando la pista era ancora bagnata che quando si stava asciugando. Forse ho azzardato un po' mettendo le gomme da asciutto abbastanza presto ma, quando hanno raggiunto la giusta temperatura, ero fra i più veloci in pista. Peccato per quanto accaduto con Coulthard: eravamo in piena lotta e, in fondo al rettilineo, sono andato un po' lungo perché l'asfalto era viscido e abbiamo finito per toccarci. Purtroppo, ho riportato un danneggiamento alla sospensione anteriore sinistra e sono stato costretto a fermarmi. Avrei potuto finire in zona punti, aiutando la squadra nella lotta per il titolo Costruttori e difendendo la mia terza posizione nella classifica Piloti: vorrà dire che darò tutto il possibile a Suzuka."

Il direttore tecnico Ross Brawn ha concluso: "E' stata una gara fantastica, in cui Michael è stato eccezionale. Con le gomme da bagnato eravamo in difficoltà quando c'era ancora molta acqua in pista ma siamo riusciti a rimanere a contatto del gruppo di testa. Quando poi l'asfalto ha iniziato ad asciugarsi, la situazione è mutata come ci attendevamo, vale a dire in nostro favore, grazie alla prestazione delle gomme Bridgestone, che in quelle condizioni sono state molto performanti. Anche la squadra ha fatto un lavoro incredibile: tutti i pit-stop sono stati impeccabili. Peccato per Felipe: partendo dal fondo della griglia a causa della sostituzione del motore, aveva fatto un ottima gara e avrebbe potuto portare a casa dei punti importanti per la classifica Costruttori. Siamo comunque molto contenti e possiamo affrontare con un ragionevole ottimismo le prossime due gare, anche se dobbiamo restare concentrati e non tralasciare nessun dettaglio."

:cavallino

A112Abarth
00domenica 1 ottobre 2006 21:53
serve un giorno di ferie x leggere tutto!!! :D

in ogni caso grande schumyyyyyyyyyyy
Shizuku.
00lunedì 2 ottobre 2006 12:26
...le prime due parti le ho scritte io, per cui stai già chiedendo al capo due giorni di ferie, bello! :mosca:

[SM=x1080656]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com