Ferrari miglior posto di lavoro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00lunedì 18 dicembre 2006 13:47
18 Dicembre 2006

La Ferrari è particolarmente orgogliosa di essersi aggiudicata il primato nella classifica del Great Place to Work Institute. L'indagine, che viene svolta su un campione di 500 dipendenti per ciascuna azienda, ne misura il grado di soddisfazione e individua i migliori ambienti di lavoro in Italia. La classifica vede nell'ordine Ferrari, Microsoft, Coca Cola Hbc, American Express, Sevel e Johnson Wax.

La politica di miglioramento continuo del posto di lavoro varato da Luca di Montezemolo nel 1997 con la Galleria del Vento di Renzo Piano e proseguito con la Nuova Meccanica di Marco Visconti nel 2001, la Logistica GeS nel 2002, il Centro Sviluppo Prodotto di Massimiliano Fuksas e la Verniciatura di Marco Visconti nel 2004, il Maranello Village nel 2006, oggi ha un concreto riconoscimento da parte di chi lavora a Maranello. Il programma, denominato "Formula Uomo", si basa sul concetto dell'uomo come fulcro del sistema lavorativo dell'azienda e mira a valorizzare le capacità delle persone e stimolarne la creatività dando importanza anche ai contributi dei singoli.

"Questi riconoscimenti sono comunque un impegno a fare sempre meglio e a migliorare ulteriormente l'ambiente di lavoro, come ci insegna la severa scuola della Formula Uno", ha commentato Jean Todt, Amministratore Delegato della Ferrari.


f1rancing
BeatAurora
00lunedì 18 dicembre 2006 13:54
La Ferrari "vincerà il titolo" nel 2007
18 Dicembre 2006


Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo si è detto estremamente soddisfatto del premio per il miglior posto di lavoro vinto dal suo team. Montezemolo è convinto che siano proprio le ottime relazioni lavorative a rendere forte il team di Maranello. Il prossimo anno, il numero uno della rossa è convinto che la formula vincente di questo team sarà ricompensata con la vittoria del titolo.

"Questo premio è molto importante per noi perchè ci è stato assegnato dai nostri stessi dipendenti," ha detto Montezemolo durante la sua apparizione a 'Domenica In'. "E' come vincere un Campionato del Mondo per noi. Ma il prossimo anno vinceremo sicuramente di nuovo il titolo perchè abbiamo delle persone eccezionali che lavorano per noi."

f1rancing
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com