Festa Ferrari al Mugello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00domenica 1 aprile 2007 20:10
E' entrato ieri nel vivo il primo Mugello Historic Festival, appuntamento unico per gli appassionati che si caratterizza per la presenza in pista e nel paddock di oltre 200 vetture, molte delle quali hanno scritto pagine indimenticabili delle competizioni internazionali. Un week end che la Ferrari, proprietaria del circuito toscano, ha scelto di dedicare alle auto d'epoca, dove spiccano lo Shell Ferrari Historic Challenge ed un particolare momento celebrativo per il ventennale della F40.


Il campionato riservato ai gioielli a quattro ruote del Cavallino Rampante, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati, è al suo debutto stagionale. L'F40 Trophy, gara di regolarità alla quale prendono parte 40 esemplari di questo prestigioso modello Ferrari, inaugura invece la serie di eventi dedicati a livello europeo, che include anche una tappa a Silverstone in occasione dei Ferrari Days nel mese di giugno.


Dopo la partenza dalla pista di Fiorano ed una sosta a Firenze, le F40 hanno compiuto la loro marcia di avvicinamento al tracciato di Scarperia attraverso il celebre Passo della Futa, uno dei passaggi più spettacolari della Mille Miglia. Una speciale passerella in pista sarà il clou della giornata di oggi.


Ieri si sono disputate le prime gare dello Shell Ferrari Historic Challenge, nelle quali ha prevalso la Ferrari 256 F1/FL (1960) di Tony Smith nella Griglia A, riservata alle monoposto, e Paul Knapfield su Ferrari 512 BB LM (1980) per quanto riguarda il gruppo C, per vetture con impianto frenante a disco.


Il programma di oggi, domenica 1 aprile, proporrà inoltre le corse delle altre serie, fra cui il FIA Historic Formula One Championship, che vede la partecipazione delle monoposto protagoniste del passato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com