Formula1 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
BeatAurora
00domenica 26 marzo 2006 12:57
Lauda: "E' la grande chance di Fisichella"

Il 2006 e' la grande chance di Giancarlo Fisichella. Ne e' convinto Niki Lauda, secondo il quale l'attuale situazione in Renault e' l'ideale per il romano, nonostante Fisico abbia dichiarato che la partenza di Fernando Alonso a fine stagione non sta influenzando l'atmosfera nel team.

"La Renault ha un pilota che sta per lasciare il team, l'altro che spera di restare. Per Fisichella e' il momento giusto" ha dichiarato l'austriaco.

(MM)

Shizuku.
00lunedì 27 marzo 2006 18:32
...non penso che il briatore abbia altra chance a parte di dare la macchina buona al pilota fedele... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
BeatAurora
00lunedì 27 marzo 2006 19:26
Be dopo averlo segato per tutto l'anno passato per favorire l'asturiano...é il minimo che possa fare... [SM=g27826]


Shizuku.
00martedì 4 aprile 2006 20:00
..voci di corridoio mettono a Montoya e De La Rosa nella Renault il prossimo anno... [SM=g27833]
BeatAurora
00mercoledì 5 aprile 2006 13:03
Azzzzz...un'altro spagnolo... [SM=g27825]

E fisico?.....Briattore... [SM=g27816]


BeatAurora
00venerdì 7 aprile 2006 11:37
Montezemolo: "Briatore in Ferrari? Faccio sogni migliori"
06/04/2006 18.13.23

Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, continua a mostrarsi ottimista in vista del GP San Marino: "Andiamo a Imola per vincere. La squadra sta lavorando molto in questo periodo per tornare a vincere al piu' presto".

E parlando del futuro, a chi gli ha chiesto se avere Flavio Briatore in squadra sarebbe un sogno ha risposto: "No, per fortuna faccio sogni migliori".

(MM)


[SM=g27828] anche noi.. [SM=g27828] [SM=g27828]

Stessi sogni del grande Drake.. [SM=g27811]
BeatAurora
00domenica 9 aprile 2006 12:14
Michael Schumachero ottimista dopo i test a Vallelunga
09/04/2006 10.37.07

Il GP San Marino sara' una gara cruciale per la Ferrari, Imola dara' un'indicazione del potenziale del team in vista della stagione europea. Michael Schumacher e' convinto di poter ottenere un buon risultato e confida nel potenziale della 248 F1.

"Pensavo di prendermi una pausa ma nonostante il lungo viaggio di ritorno dall'Australia mi sono sentito in ottima forma e ho capito che la cosa migliore da fare era ritornare subito al volante.

A Imola dovremmo avere le gomme giuste. La pista e' totalmente differente dalle prime tre su cui abbiamo corso. E' difficile fare previsioni per il GP San Marino ma la vettura e' molto competitiva, il problema e' che non abbiamo sfruttato a dovere il suo potenziale".

La Ferrari riprendera' i test, a partire da martedi', a Barcellona: martedi' 11 tocchera' ai collaudatori poi, da mercoledi' a venerdi', Michael affianchera' Felipe Massa per testare un nuovo pacchetto aerodinamico, una nuova sospensione posteriori e aggiornamenti al propulsore.

(MM)

Shizuku.
00martedì 11 aprile 2006 21:42
Dai Ferrari...sempre più vicini alla vittoriaaaaaaa!!! [SM=x1080672] [SM=x1080652] [SM=x1080663]
BeatAurora
00mercoledì 12 aprile 2006 02:36
Barcellona, prima giornata: miglior tempo per Gene'
11/04/2006 18.06.00

Miglior tempo per Marc Gene' nella prima giornata di test a Barcellona. Il collaudatore della Ferrari ha girato in 1.16.122 completando 100 giri e precedendo di 191 millesimi la Williams di Nico Rosberg.

Terzo tempo per l'altra Ferrari di Luca Badoer.

Quarto tempo per Narain Karthikeyan con l'altra Williams. Per l'indiano 96 giri e un testacoda in mattinata. Quinto e settimo tempo per le Red Bull di Klien e Coulthard, ancora alle prese con problemi. I due sono divisi dalla Toro Rosso di Neel Jani.

1.M.Gene Ferrari 1'16.122 100 giri
2.N.Rosberg Williams 1'16.313 96
3.L.Badoer Ferrari 1'16.391 98
4.N.Karthikeyan Williams 1'16.440 96
5.C.Klien Red Bull 1'16.691 50
6.N.Jani ToroRosso 1'16.795 89
7.D.Coulthard Red Bull 1'17.152 51

(MM)

BeatAurora
00sabato 15 aprile 2006 11:29
Ferrari: conclusione della sessione di prove al Catalunya
14/04/2006 19.00.29

Circuito: Circuit de Catalunya, 4,627 km
Piloti: Michael Schumacher e Felipe Massa
Vettura: 248 F1
Meteo: temperatura aria 14/24 °C, temperatura asfalto 15/32 °C. Sereno in mattinata, poi velato; vento nel pomeriggio.

Quarta ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona.

Il programma di lavoro odierno prevedeva prove di gomme sia per Felipe Massa che per Michael Schumacher.

Questa la giornata in cifre: 73 giri per Felipe (miglior tempo 1.15.209), 78 per Michael (1.14.740).

Il collaudo delle monoposto che saranno utilizzate nel Gran Premio di San Marino, in programma domenica 23 aprile sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, si svolgera' il 19 aprile: a Fiorano sara' in pista Luca Badoer.

Ferrari

BeatAurora
00domenica 16 aprile 2006 20:42
Alonso: "Mi piacerebbe battere Michael Schumacher"
16/04/2006 18.15.08

In una recente intervista, Fernando Alonso ha dichiarato che gli piacerebbe riconfermarsi Campione del Mondo lottando contro Michael Schumacher.

"Tutti hanno il loro modo di pensare, guidare, prepararsi alla gara e vivere per la F1. Bisogna lavorare 365 giorni all'anno in questo sport e forse alcuni piloti pensano piu' alle feste e cose del genere" ha dichiarato lo spagnolo.

"E' inoltre necessaria la vettura giusta e la fortuna di essere nel team giusto al momento giusto per essere in grado di vincere il titolo mondiale. I team e le persone in F1 ti danno davvero poche opportunita' quindi bisogna afferrarle subito al volo".

Alonso, che correra' con la McLaren Mercedes nel 2007, ha spiegato che l'accordo con il team di Woking e' stato motivato dalla sua voglia di avere sempre le migliori opportunita' di vittoria: "Il mio prossimo obiettivo e' vincere di nuovo il titolo. Poi il trasferimento alla McLaren mi dara' l'occasione e la motivazione di vincere di nuovo con un altro team. Al momento, ci sono tre o quattro piloti in lizza per il titolo di quest'anno. La persona che mi piacerebbe davvero battere e' Michael Schumacher perche' tutti sanno chi e' e cio' che ha fatto".

(MM)



[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[SM=x1080672] [SM=x1080635]

BeatAurora
00martedì 18 aprile 2006 12:11
Todt: "Stupide le voci su Schumacher"
18/04/2006 11.05.43

Jean Todt ha minimizzato le ultime voci sulla formazione piloti della Ferrari per il 2007. Per la stampa austriaca la Rossa annuncera' l'ingaggio di Kimi Raikkonen gia' a Imola.

Il Direttore Generale del Cavallino ha pero' precisato: "Valuteremo quando rendere pubblico qualcosa. Ad ogni modo, la gente non e' mai contenta...vuole sempre di piu'. Se domani annunciassimo che Michael restera' alla Ferrari per altri dieci anni, tutti inizierebbero a chiedere 'E poi? Cosa accadra' dopo?'" ha spiegato al giornale "Neuen Zurcher Zeitung".

Todt ha inoltre minimizzato le voci del passaggio di Michael Schumacher alla Renault: "Non credo ai giornali. E' un'ipotesi cosi' stupida che non causera' alcuna mia reazione".

(MM)

BeatAurora
00mercoledì 19 aprile 2006 02:51
Schumacher considera solo l'opzione Ferrari
18/04/2006 12.57.11

Dopo le recenti voci di un interesse di Flavio Briatore e della Renault, Michael Schumacher ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera che valutera' solo il rinnovo con la Ferrari.

"Ci sono altre opzioni,ma non intendo considerarle. Me ne andrei dalla Ferrari solo se fossi scontento. E non ne ho motivo. Lavorare per migliorare e tornare a vincere. Penso solo a questo. Il ritiro? Tutto mi dice di aspettare e la Ferrari e' cosi' gentile da concedermi tempo. Ho bisogno di raccogliere altri elementi per poter decidere. Non c'e' nient’altro al mondo che mi dia altrettanta gioia ed eccitazione che guidare una macchina di F1, a meta' stagione saprete. Ancora un anno o due? Sono aperto a ogni soluzione".

Michael ha dichiarato di non temere la concorrenza interna di personalita' forti come Kimi Raikkonen o Valentino Rossi: "Nessun problema. Il mio compagno di squadra puo' essere chiunque".

L'attenzione e' gia' al GP San Marino: "Per noi sara' cruciale. Non mi daro' pace finche' non riusciro' a tirare fuori tutto il potenziale della Ferrari 248 F1. Di una cosa sono certo: questa e' un'ottima macchina. In Malesia ci ha tradito il motore, in Australia abbiamosbagliato legomme. Il nostro vero potenziale e' quello che avete visto in Bahrein. A inizio stagione sentivo che questo sarebbe stato il nostro Mondiale e lo penso ancora".

Infine il tedesco ha rivelato che insieme a Corinna sta valutando la possibilita' di allargare la famiglia con l'arrivo di un altro figlio: "Ci stiamo allenando parecchio...Certe cose non si programmano: se succedera', andra' benissimo".

(MM)

BeatAurora
00mercoledì 19 aprile 2006 19:41
Nuovo accordo biennale con la Ferrari per Michael Schumacher?
19/04/2006 16.38.58

Secondo l'agenzia tedesca "SID" Michael Schumacher avrebbe gia' deciso di continuare a correre per altri due anni e avrebbe raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto con la Ferrari.

L'agenzia ipotizza un annuncio ufficiale in occasione del GP Europa al Nurburgring e un leggero ritocco verso l'alto dell'ingaggio. Il sette-volte Campione del Mondo concluderebbe la carriera nel 2008, dopo 13 stagioni a Maranello.

(MM)


[SM=g27818] [SM=g27829] [SM=g27828]
BeatAurora
00giovedì 20 aprile 2006 15:24
Haug smentisce le voci di mercato su Raikkonen
19/04/2006 16.46.27

Norbert Haug ha negato le voci che parlano di un contratto gia' firmato da Kimi Raikkonen con la Ferrari.

"Non posso immaginare che una cosa del genere possa accadere alle nostre spalle," ha dichiarato il responsabile della Mercedes Motorsport a "Motorsport Aktuell".

Un parere non condiviso dagli addetti ai lavori e dalla maggior parte del paddock.

"Non ha senso immaginare un pilota che al momento e' seduto nella vettura piu' veloce andare alla Ferrari, al momento in crisi" ha aggiunto.

(MM)

[SM=g27818] [SM=g27826] [SM=g27825] [SM=g27816]
BeatAurora
00giovedì 20 aprile 2006 21:18
Schumacher: "Non ho ancora deciso sul mio futuro"
20/04/2006 17.54.51

Michael Schumacher ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa FIA presso l'Autodromo di Imola.

Michael, l'anno scorso hai corso qui la tua miglior gara del 2005 probabilmente; quali sono le tue sensazioni quest'anno? Dovrebbe essere un circuito adatto alle Bridgestone.

Si', non credo sia importante l'anno scorso. Piuttosto e' importante vedere cosa possiamo fare quest'anno, e dalle informazioni che abbiamo siamo convinti di poter essere molto competitivi qui.

Hai un nuovo motore qui; quanto e' importante per voi piloti avere una nuova unita' per questa gara in particolare, dati gli sviluppi delle ultime tre gare?
Ovviamente abbiamo una nuova specifica che fornisce prestazioni migliori. Non e' una questione di chilometraggio perche' il motore e' sempre progettato per due gare e dovrebbe fornire identiche prestazioni in entrambi i weekend. Quindi siamo particolarmente contenti di aver potuto portare questo motore qui e...si', e' un passo avanti, ma era in ogni caso previsto. Ovviamente non era previsto il suo impiego qui, perche' avremmo dovuto usare lo stesso motore utilizzato in Australia ma e' andata cosi'.

Pensi che assisteremo ad una gara strana visto che alcuni piloti hanno motori vecchi e altri nuove specifiche?
Non credo, perche' i cambiamenti tra una specifica e l'altra sono minimi. Non si puo' parlare di grossi passi, non dal punto di vista del motore, quindi non credo ci sia una grande differenza. In piu', come ho detto, i team dovrebbero gia' avere un motore in grado di fare bene sia nella prima che nella seconda gara.

Ci sono state molte voci riguardo l'introduzione da parte della Ferrari di un "seamless".
Lo stiamo certamente sviluppando, ma quando usarlo? Non ne ho idea. Conosciamo le potenzialita' ma non vogliamo perdere delle gare per problemi di affidabilita'.

Un ingegnere di un team che lo utilizza gia', ha dichiarato che questo cambio porta un vantaggio di 4 decimi qui a Imola
Se ci crede e' fantastico.

Ci sono state voci sul periodo in cui prenderai una decisione per il prossimo anno. Hai qualcosa da aggiungere riguardo a cio' che hai gia' detto?
No.

Michael, Ross Brawn ha dichiarato che questa non e' una gara decisiva ma piuttosto un appuntamento chiave. Sei d'accordo?
Si', ogni gara da qui in avanti sara' molto importante. Sfortunatamente abbiamo perso punti nella prima parte dell'anno. Da qui in avanti dobbiamo recuperare risolvendo i problemi avuti nelle prime tre gare.

Michael, quando annuncerai il rinnovo con la Ferrari?
Sono sicuro che una volta presa una decisione, faro' un annuncio. Non ho fissato una data specifica onestamente.

I cordoli sono sempre stati importanti a Imola. Sono appena arrivato, ma ho notato che alcuni grandi cordoli sono stati eliminati e alcuni team non se l'aspettavano. Sapevi gia' dell'intenzione di eliminare i cordoli, e come pensi influenzera' questa decisione la gara di domenica?
Fondamentalmente, c'e' stato il cambiamento di una chicane. Gli altri cordoli sono ancora li'.

Michael, riguardo l'inizio della stagione, quanto e' importante per il team fare un buon risultato qui a livello psicologico?
Fa sempre bene fare un buon risultato, ma qualsiasi cosa accadra' non molleremo. Ci sono state persone che mi hanno messo in bocca parole secondo cui questa sara' una gara cruciale, ma non e' cosi'. E' una gara importante, ma non e' cruciale, vedremo cosa accadra'. Crediamo nelle nostre possibilita', ma ora e' giunto il momento di dimostrare che non ci sbagliamo. Onestamente va detto che qui ci giochiamo un po' quello che potrebbe essere considerato il jolly della stagione

Quali miglioramenti avete apportato alla vettura dall'Australia a oggi?
Abbiamo fatto un passo avanti con la vettura, quindi sara' interessante vedere quale team ha lavorato meglio.

Ho parlato con Jackie Stewart dopo le ultime tre gare, lui ha vinto molto. Ha detto che con una grande carriera e' molto importante concludere su alte note. Sei d'accordo?
No. Sarebbe bello riuscirci ma ogni pilota e' diverso e ha diverse priorita' e credo che la cosa piu' importante sia il divertimento che si prova al volante. Anche se e' chiaro che mi diverto di piu' a vincere che non a perdere.

L'anno scorso ti sei divertito?
A tratti. Onestamente ci sono state gare molto frustranti e altre divertenti e interessanti - e non necessariamente quelle in cui sono finito sul podio. Ad esempio Monte Carlo: li' mi sono davvero divertito in gara.

(MM)

BeatAurora
00sabato 22 aprile 2006 11:17
Alonso: "Poco aiuto dalla Renault"
22/04/2006 10.13.05

Un Fernando Alonso dai due volti quello di Imola: il Campione del Mondo nelle dichiarazioni ufficiali pre-weekend ha lodato il team e la vettura, ma ieri ha lasciato esterefatti i media del suo spagnoli con una dichiarazione inaspettata.

"La Renault non mi ha mai aiutato molto negli ultimi quattro o cinque anni: quando nei test o in gara avevo bisogno di un aiuto non e' arrivato. E neanche quest'anno mi aspetto molto. Tutto il mondo conosce i fatti e quanto succedeva nelle comunicazioni radio in certe corse..." ha dichiarato Alonso, che nel 2007 passera' alla McLaren Mercedes, al quotidiano Marca.

Stupito Flavio Briatore: "La verita' e' che non capisco le dichiarazioni di Alonso. Gli voglio ricordare che ha vinto il titolo mondiale con la Renault. E questa vittoria ha dato un grande impulso alla sua carriera".

(MM)


e qui shizu..manca la faccina per scompisciasi dalle risate.... [SM=g27828]


BeatAurora
00domenica 23 aprile 2006 12:37
Todt: "Schumacher non lascera' mai la Ferrari"
23/04/2006 11.22.10

Secondo Jean Todt, Michael Schuamcher "non lascera' mai" la Ferrari. In un'intervista al giornale tedesco "Bild am Sonntag" ha smentito una volta per tutte le voci che vorrebbero il tedesco alla Renault o alla Red Bull nel 2007.

"Sono idiozie!" ha esclamato Todt nel motorhome della Ferrari a Imola. "Finche' Michael sara' in F1 restera' alla Ferrari. Michael e' legato alla Ferrari, e la Ferrari e' legato a lui".

Todt non ha confermato l'ipotesi che il rinnovo biennale con il tedesco sia gia' stato firmato ma ha spiegato che non saranno necessarie trattative: "Basteranno cinque minuti. La situazione e' semplice".

E riguardo la possibilita' del "dream-team" con Raikkonen: "Questo e' un argomento per il futuro. Ma Michael ha dimostrato tempo fa che, se ha una buona vettura, non teme nessuno".

(MM)

BeatAurora
00giovedì 27 aprile 2006 20:44
dream team con Schumacher e Raikkonen grazie alla Marlboro?
27/04/2006 13.42.59

Secondo la rivista Autosport, il "dream team" Schumacher-Raikkonen potrebbe diventare una realta' per la Ferrari grazie al supporto della Marlboro.

I vertici del principale sponsor del team di Maranello stanno infatti valutando con grande interesse la possibilita' di avere due top-driver nonostante una spesa valutata in circa 70 milioni di dollari a stagione.

(MM)


:ferrari: :campione:

BeatAurora
00domenica 30 aprile 2006 19:54
Montezemolo: "Il rinnovo di Schumacher? 50 per cento di possibilita'"
30/04/2006 12.19.56

Secondo il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, al momento e' del 50 per cento la possibilita' che Michael Schumacher rinnovi il suo contratto con la Ferrari.

"Avere una macchina competitiva aiuta, ma Michael l'aveva gia' capito prima di Imola. Ma piu' che dalla competitivita' della Ferrari il suo futuro dipende dalla sua testa. Credo che abbia voglia di continuare un anno, ma non di ritrovarsi tra cinque mesi di fronte alle stesse domande di questo periodo. Gli converrebbe firmare per altri due anni, ma sta valutando se nel 2008 avra' ancora voglia di correre o meno. Nella vita non bisogna rischiare indigestioni, ma e' sempre meglio l'abbondanza. Oggi non abbiamo un problema piloti: con Rossi parleremo nelle prossime settimane per prendere delle decisioni. Con Raikkonen non c'e' assolutamente nulla se non il fatto che lo riteniamo uno dei tre migliori al momento. Non c'e' alcun veto da parte di Michael" ha dichiarato ieri il Presidente alla Gazzetta dello Sport.

(MM)

BeatAurora
00giovedì 4 maggio 2006 02:34
Ferrari, il Nurburgring sara' un'altra Imola?


L'onda lunga del successo di Imola continua a farsi sentire in casa Ferrari e regala alla truppa del Cavallino Rampante una bella dose di fiducia da portarsi dietro nell'impegnativa trasferta del Nurburgring. Impegnativa perché, se sul tracciato italiano recitava di diritto il ruolo di padrona di casa, in terra teutonica la rossa e' chiamata a correre proprio nella tana del lupo. Almeno per quanto riguarda la McLaren-Mercedes, in affanno un po' piu' del consentito nelle prime gare stagionali e ansiosa di riscatto proprio davanti al suo pubblico.

Nonostante questo, l'ottimismo regna sovrano a Maranello, dove tutta la squadra e' convinta che, diversamente dall'anno scorso, la buona forma messa in mostra a Imola non restera' un fuoco di paglia. Il successo conquistato sul circuito "Enzo e Dino Ferrari", sebbene in buona parte attribuibile alla strategia e alla difficolta' di sorpasso sul tracciato emiliano, ha messo in luce una volta per tutte la competitivita' della 248 F1, gia' mostrata in Bahrein e poi oscurata da una serie di errori nelle due corse successive (la mancanza di affidabilita' in Malesia e un'errata scelta di gomme in Australia, aggravata dalle numerose safety car).

Le novita' sfornate in tempo per il GP di casa hanno ulteriormente migliorato il pacchetto complessivo della vettura, completato da un ottimo lavoro, come piu' volte ricordato dal Cavallino, da parte dei partner Shell e Bridgestone (la cui aumentata competitivita' e' intuibile anche dalle prestazioni degli altri team gommati giapponesi, Toyota e Williams in primis). E per il Gran Premio d'Europa, voci di paddock indicano che la rossa starebbe gia' preparando un nuovo lifting della monoposto, finalizzato soprattutto all'aerodinamica e alle gomme.

Sul fronte piloti, poi, non c'e' nulla da temere. Se da Imola abbiamo portato a casa una sola certezza, questa e' sicuramente la conferma della "cattiveria" agonistica di Michael Schumacher. Il campione tedesco ha conquistato una vittoria costruita come ai tempi migliori, imprimendo alla gara un ritmo inarrivabile per chiunque quando le gomme nuove glielo consentivano e quindi gestendo il vantaggio e l'aggressivita' di Fernando Alonso nei momenti finali della gara. C'e' da scommettere che sull'asfalto amico del Nurburgring, Schumi si ripresentera', per nulla distratto dalle numerose voci di mercato che circolano sul suo futuro, con la motivazione e la fiducia di sempre. La stessa motivazione e la stessa fiducia che animeranno anche l'altro ferrarista Felipe Massa.

Non va nemmeno dimenticato che la pista che ospitera' il prossimo appuntamento del Mondiale non e' poi nemmeno cosi' diversa da Imola. Insomma, le prospettive per il weekend a venire sembrano positive per la Ferrari che, se non con i galloni di favorita, sicuramente al Nurburgring non si presenta seconda a nessuno.

Fabrizio Corgnati
BeatAurora
00venerdì 5 maggio 2006 02:23
Schumacher: "Questo weekend saremo al top"
04/05/2006 19.52.32

Michael Schumacher si e' unito ad un gruppo di piloti tedeschi che stavano parlando tra di loro, prima dell'inizio della tradizionale conferenza stampa con i media, tenutasi quest'oggi al Nurburgring dove, nonostante si temesse per il maltempo, la temperatura era di oltre 20 gradi con relativo bel tempo e buone previsioni meteo per tutta la durata del weekend.

Ed e' stato proprio il meteo, il primo argomento di discussione rivolto all'alfiere della Scuderia Ferrari Marlboro, riguardo soprattutto al delicato lavoro a cui saranno chiamati gli pneumatici Bridgestone, nel corso dell'intero fine settimana. "La situazione delle gomme e' diversa rispetto allo scorso anno", ha dichiarato il tedesco. "Ma ad oggi ritengo di poter dire che abbiamo acquisito sufficienti informazioni su come risolvere questi problemi e per la gara prevedo saremo al top". Dopo il successo di Imola di due settimane fa, Michael ritiene che quello che sta per arrivare potrebbe essere un altro weekend positivo: "siamo nella posizione di poter lottare per la vittoria qui", ha aggiunto. "Cosi' come si e' visto nelle precedenti gare, ci sono tre, a volte quattro, squadre molto vicine nelle prestazioni e capaci di giocarsi sino all'ultimo la vittoria che andra' anche qui a quella di queste che sara' in grado di sfruttare meglio iI pacchetto tecnico a propria disposizione".

Il futuro di Michel Schumacher e' diventato ormai una domanda di rito durante ogni conferenza stampa. "Nessun cambiamento" e' stata la sintetica e sola risposta di oggi. Dal punto di vista tecnico, invece, e' stato chiesto a Michael il suo punto di vista riguardo ai nuovi propulsori V8 introdotti quest'anno dal regolamento e soprattutto riguardo al fatto che in termini di velocita' massime siamo gia' sugli stessi termini degli ultimi anni. "I nuovi propuslori sono stati infatti introdotti proprio con l'obbiettivo di ridurre il numero dei giri, la velocita' e conseguentemente rendere questo sport complessivamente piu' sicuro. Ma purtroppo va sempre considerato il fatto che per poche persone che stabiliscono le regole vi sono centinaia di tecnici che studiano come girarci attorno. Se e' comunque vero che arriviamo in curva con una velocita' analoga al passato va anche considerato che l'attuale percorrenze di curva e' sicuramente piu' lenta. A questo proposito, pensate solo a dove saremmo ora con i V10 dello scorso anno, senza dimenticare che oltretutto le attuali vetture sono molto divertenti da guidare".

Ferrari


BeatAurora
00giovedì 11 maggio 2006 17:19
Wurz: "La Ferrari ora e' la vettura piu' competitiva"
11/05/2006 11.23.34

Secondo Alex Wurz, test driver della Williams, il GP Europa ha segnato un punto di svolta per la stagione 2006. L'austriaco si e' detto convinto che la vittoria di Michael Schumacher su Fernando Alonso di domenica scorsa sia il risultato di nuovi rapporti di forza.

"La Ferrari ora e' la vettura piu' competitiva. La gara al Nurburgring ha segnato un punto si svolta" ha spiegato il 32enne.

(MM)


:ferrari: :schummy: :ferrari:
BeatAurora
00lunedì 15 maggio 2006 20:55
Todt: "Possibile un annuncio anticipato sui piloti per il 2007"
15/05/2006 10.22.28

Jean Todt ha minimizzato in parte le dichiarazioni di Michael Schumacher che giovedi' aveva parlato di un possibile annuncio sul suo futuro solo a fine stagione.

Secondo il Direttore Generale del Cavallino e' invece probabile un annuncio gia' al GP Italia: "In accordo con Michael, annunceremo il futuro quando si sentira' pronto. Dovremmo poterlo fare per Monza (meta' settembre, ndr)".

Con Schumacher, Felipe Massa, Kimi Raikkonen e Valentino Rossi tutti in lizza per due volanti, il francese non ha dato indicazioni ma ha precisato: "Dobbiamo assicurare alla Ferrari un solido futuro".

(MM)

BeatAurora
00giovedì 25 maggio 2006 11:34
Schumacher: "Monza il momento adatto per svelare il futuro"
24/05/2006 22.49.11

Michael Schumacher aveva un po' spiazzato i giornalisti due settimane fa a Barcellona quando ha annunciato che avrebbe comunicato le decisioni sul suo futuro in F1 solo a fine stagione. In seguito Jean Todt ha rivelato che la Ferrari annuncera' la sua formazione piloti a Monza.

"Monza sara' probabilmente il momento adatto" ha dichiarato oggi il tedesco. "Ma Monza non e' molto lontana dal finale di stagione, non credete?" ha aggiunto.

Secondo il sette-volte Campione del Mondo, Monaco resta il tracciato di F1 "piu' pericoloso". "La sicurezza e' migliorata un po', ma e' sempre una preoccupazione" ha aggiunto.

Dopo Monte Carlo si andra' a Silverstone, la pista teatro del suo unico grave incidente in F1, nel 1999: "In genere non ci penso, senza domande del genere..."

(MM)
BeatAurora
00venerdì 26 maggio 2006 11:27
Ferrari e Renault: "Meno tecnologia e piu' spettacolo in F1"
25/05/2006 21.22.35

Jean Todt e Flavio Briatore si sono detti concordi nel rendere la F1 una serie piu' orientata allo spettacolo piuttosto che allo sviluppo tecnologico.

"Potrei dire che la F1, a mio parere, non ha bisogno della sfida tecnologica come prima priorita'" ha dichiarato il Direttore Generale del Cavallino in una conferenza stampa a Monte Carlo.
"La F1 ha bisogno di spettacolo, la gente vuole battaglie in pista. E molto spesso, piu' tecnologia c'e' e meno occasioni per lottare in pista hanno i piloti" ha aggiunto.

"Tutti parlano di tecnologia e lottano per mantenerla in F1. Ma in genere si tratta di gente che non ha mai vinto una gara, o di chi ha vinto una gara otto o nove anni fa" ha dichiarato Flavio Briatore. "Come Jean sono convinto che abbiamo bisogno di gare vere. Abbiamo bisogno di sorpassi, abbiamo bisogno di rendere la gente entusiasta di guardare la F1" ha aggiunto il Managing Director della Renault.

Con l'accordo commerciale tra i Costruttori e la FOM ormai firmato, la prossima battaglia politica in F1 riguardera' i regolamenti tecnici per il 2008. La FIA ha gia' annunciato che non cedera' sulla regola che prevede il congelamento pluriennale dello sviluppo dei propulsori. Tuttavia la questione non e' ancora chiusa. Todt e Briatore si sono pero' detti soddisfatti dei cambiamenti ideati finora dalla Federazione: "Non c'e' piu' bisogno di negoziare, abbiamo gia' visto con l'accordo commerciale quanto dura questo genere di trattative. Tre anni fa ci avevano proposto un accordo migliore, e invece ne abbiamo firmato uno peggiore solo due settimane fa: ci sono voluti sei anni per arrivare alla firma" ha spiegato Briatore.

(MM)
Shizuku.
00venerdì 26 maggio 2006 16:43
Jean Todt e Briatore uniti per una causa...anche se lo leggo non ci credo ancora :ups:

Comunque sia si, sono totalmente daccordo con questa decisione, perchè il campionato altrimenti è, come è ora, la lotta di UN piloto di UNA scuderia...e questo non è giusto, perchè sempre è stato campionato costruttori e piloti, non solo pilota, come da quando in gara il Culonso...questo stufa ai veri sportivi (ovviamente non agli alonsisti... [SM=g27828] ma loro non sono sportivi :boom: ). Lo dico non tanto come ferrarista, ma come amante della F1.
La Ferrari c'è e lo sta dimostrando. Sono orgogliosa di esser ferrarista anche se le cose sono andate come sono andate l'anno scorso eccomi qui, sempre sostenendo la rossa...ci saranno ancora alonsisti quando il loro beniamino verrà divorato dalle ferie e dai dinosauri?

:certo: <--- ecco la risposta

:lingua:
BeatAurora
00venerdì 2 giugno 2006 18:10
Marc Gene' apre l'evento Ferrari Racing Days a Valencia
02/06/2006 17.19.17

Marc Gené ha tenuto a battesimo il Ferrari Racing Days, evento che si svolge fino a domenica 4 giugno presso il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota collaudatore della Scuderia Ferrari Marlboro ha infatti effettuato diversi giri dimostrativi con una F430 Challenge, la versione da competizione sviluppata sulla base della berlinetta 8 cilindri stradale che da quest'anno disputa il campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, suddiviso nei gironi Italia, Europa e Nord America.

Il ricco programma della manifestazione spagnola vedra' la presenza totale di circa 300 Ferrari, tra le quali numerose Granturismo di clienti impegnati in sessioni dedicate di giri liberi. Splendida cornice sara' offerta dalle esibizioni di alcune monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, tra le quali una F1-91 ex Prost ed una F2001 ex Schumacher. La parte agonistica dell'appuntamento prevede poi le gare delle serie continentali Shell Ferrari Historic Challenge, la cui partecipazione e' estesa dal 1999 anche alle Maserati, e, appunto Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Il monomarca del Cavallino Rampante, che ancora per quest'anno vede la partecipazione di alcune 360 Modena accanto alle nuove F430, e' al suo secondo appuntamento europeo della stagione . Nel Trofeo Pirelli, il francese Ange Barde (Modena Cars Racing), forte della doppietta realizzata a Silverstone, giunge come leader della classifica, con l'olandese John Bosch (Barron Racing / Kroymans) ed il belga Louis Machiels (Ferrari Antwerpen) al secondo e terzo posto rispettivamente. La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, e' invece nelle mani dell'irlandese Terence Coleman e del britannico Ian Flux, entrambi del team Kessel Racing, appaiati a quota 32 punti.

Ferrari
Shizuku.
00sabato 3 giugno 2006 20:12
Si, l'ho letto oggi sul giornale...credo l'abbiano fatto in collaborazione con Marina D'Or o qualcosa del genere...lo fanno tutti gli anni [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
VALENTINO ROSSI 46
00domenica 4 giugno 2006 02:21
Re: Marc Gene' apre l'evento Ferrari Racing Days a Valencia

Scritto da: BeatAurora 02/06/2006 18.10
02/06/2006 17.19.17

Marc Gené ha tenuto a battesimo il Ferrari Racing Days, evento che si svolge fino a domenica 4 giugno presso il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota collaudatore della Scuderia Ferrari Marlboro ha infatti effettuato diversi giri dimostrativi con una F430 Challenge, la versione da competizione sviluppata sulla base della berlinetta 8 cilindri stradale che da quest'anno disputa il campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, suddiviso nei gironi Italia, Europa e Nord America.

Il ricco programma della manifestazione spagnola vedra' la presenza totale di circa 300 Ferrari, tra le quali numerose Granturismo di clienti impegnati in sessioni dedicate di giri liberi. Splendida cornice sara' offerta dalle esibizioni di alcune monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, tra le quali una F1-91 ex Prost ed una F2001 ex Schumacher. La parte agonistica dell'appuntamento prevede poi le gare delle serie continentali Shell Ferrari Historic Challenge, la cui partecipazione e' estesa dal 1999 anche alle Maserati, e, appunto Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Il monomarca del Cavallino Rampante, che ancora per quest'anno vede la partecipazione di alcune 360 Modena accanto alle nuove F430, e' al suo secondo appuntamento europeo della stagione . Nel Trofeo Pirelli, il francese Ange Barde (Modena Cars Racing), forte della doppietta realizzata a Silverstone, giunge come leader della classifica, con l'olandese John Bosch (Barron Racing / Kroymans) ed il belga Louis Machiels (Ferrari Antwerpen) al secondo e terzo posto rispettivamente. La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, e' invece nelle mani dell'irlandese Terence Coleman e del britannico Ian Flux, entrambi del team Kessel Racing, appaiati a quota 32 punti.

Ferrari


ottima iniziativa della ferrari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com