Kimi: la fine del suo calvario è vicina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00mercoledì 18 ottobre 2006 11:53

Qualche giorno prima della sua ultima gara con la McLaren Mercedes, Kimi Raikkonen ha ammesso quanto sia rimasto deluso del livello della sua monoposto e dei suoi risultati nella stagione 2006.

Vice campione del mondo nel 2005, il pilota finlandese era uno dei più seri aspiranti al titolo quest’anno, ma Kimi non ha nemmeno vinto una corsa !

"Ovviamente, è stata una stagione molto deludente," ha ammesso sul sito Internet della FIA, "e all’inizio dell’anno mi aspettavo veramente di lottare per il campionato del mondo. Tuttavia, dopo poche gare, è risultato chiaro che il pacchetto non era abbastanza competitivo. I miei obiettivi sono quindi cambiati nel corso della stagione e ho allora puntato a vincere il più grande numero possibile di corse."



Quinto in campionato, Kimi non ha ancora centrato il suo bersaglio e gli rimane soltanto una corsa per tentare di imporsi nel 2006. Dopo cinque anni passati alla McLaren Mercedes, Raikkonen raggiungerà poi la Ferrari dove sostituirà Michael Schumacher.

"Si chiude un capitolo della mia carriera in Formula 1. Mi mancheranno molti amici che mi sono fatto nella squadra in questi ultimi cinque anni," ha ammesso Kimi che, però, non rimpiange affatto la sua scelta. "Sono davvero molto felice di raggiungere la Ferrari. E’ il team che ha ottenuto più successi sin dalla creazione della Formula 1 ed è stata la squadra da battere negli ultimi sette o otto anni, per cui realizzo un sogno correndo con loro."

Frustrato di non aver centrato i suoi obiettivi con la McLaren, Raikkonen è convinto di aver fatto la scelta giusta decidendo di lasciare le truppe di Ron Dennis. "Ho raggiunto la Ferrari perché penso che mi daranno la migliore opportunità di diventare campione del mondo. Spero che ce la faremo già nel 2007," ha affermato Kimi Raikkonen.

Qualcuno invece ritiene che il pilota finlandese sia un po’ troppo ottimista. E’ il caso di Niki Lauda, tre volte campione del mondo, che ha spiegato ultimamente alla rivista austriaca Profil : "Vuole far parte di una squadra preparata bene e non si preoccupa di niente. Ma, per avere successo, la Ferrari ha bisogno di un leader come Schumacher."

Lauda è addirittura convinto che i primissimi mesi del 2007 saranno determinanti e decideranno dell’evoluzione della squadra di Maranello. "Dopo sei mesi, sapremo chiaramente se la Ferrari ha un avvenire o meno," ha affermato.

Anche se Lauda rimane titubante sulla capacità di Raikkonen di unire e spingere una squadra, il finlandese potrebbe rivelarsi nella sua nuova squadra. In effetti, ha ammesso che, a 27 anni, pensa già alla pensione. "Non penso che guiderò a lungo come ha fatto Schumacher. La Ferrari sarà probabilmente la mia ultima squadra," ha svelato ad Auto Motor und Sport.

La Ferrari potrebbe quindi essere l’ultima sfida di Kimi Raikkonen in Formula 1, una sfida che richiederà il pieno coinvolgimento del pilota finlandese se vorrà raggiungere i suoi obiettivi di successo.


Shizuku.
00mercoledì 18 ottobre 2006 12:01
Amato Lauda...questo che dici che "nei primi sei mesi del 2007 vedremo se Ferrari avrà un futuro o meno" è una farsa.

E sai perchè?

Chi avrebbe scommesso, all'inizio della stagione 2006, che Ferrari sarebbe arrivata dov'è ora?

:mosca: tardi a rispondere...allora lo faccio io per te:

"il fatto è che le corse non si possono decidere nè a tavolino e nemmeno basandosi su come vanno le prime corse. Tutto può succedere in gara...o forse non è bastato vedere (per esempio!!!) il mondiale di moto dove nessuno avrebbe scommesso quest'anno per Rossi, però entra in una corsa a -12 punti e ne esce a +8. Ho fatto solo un semplice esempio, ma credo che una persona con tanta esperienza come Lauda, e con i suoi tristi accidenti in corsa, lo sappia.

Suppongo sarà questa assurda mania che è venuta fuori con l'arrivo di alonso a far pensare che la Ferrari non può farcela.

...chi avrebbe scommesso su Schummy quando Ferrari lo contrattò? Che successe durante i primi sei mesi di quell'anno?
No, li non troverete le risposte al 2007, ma sicuramente può far tacere altre stupide domande.

Spero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com