L'Orso Polare rischia l'estinzione in tempi brevissimi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Paice-
00domenica 23 aprile 2006 20:57
L'orso polare rischia l'estinzione in tempi brevissimi, addirittura entro cinque anni, secondo le previsioni piu' pessimistiche, a causa della riduzione della cappa di ghiaccio artico causata dall'effetto serra. La previsione drammatica e' di ambientalisti e animalisti canadesi, che rilevano che la superficie ghiacciata e' elemento essenziale dell'ambiente naturale dell'orso polare, oltre che della sua riproduzione. La cappa si va riducendo dell'8 per cento l'anno e gli orsi danno gia' segni di stress: i parti trigemini che sono normali per gli orsi polari si sono bruscamente ridotti e le mamme partoriscono un solo cucciolo, il cui svezzamento, inoltre, dura piu' a lungo del normale.

Fonte: ANSA http://www.ansa.it/

Che ne pensate? [SM=g27813]

BeatAurora
00lunedì 24 aprile 2006 03:32
Che questa é una vera e propria tragedia...
Sono anni che si parla dello scioglimento della caloota polare...ma sembra che se ne parli solo, provvedimenti presi? che io sappia nessuno, o almeno nessuno efficiente..e questi sono i risultati della nostra irresponsabilitá, e purtroppo a pagare sono gli animali a cui abbiamo defraudato il loro ambiente naturale...

Rimedi? Forse un poco di rispetto per quello che ci circonda...ma si sá é chiedere troppo.. [SM=g27834]

Nella civiltá regna l'inciviltá... [SM=g27825]
Shizuku.
00mercoledì 26 aprile 2006 19:34
Purtroppo l'ho sentita pure io questa notizia...è tragico e da incommensurabili IDIOTI tutte queste estinzioni. Si possono evitare TUTTE, dalla prima all'ultima!

Gli Orsi Polari stanno morendo, fra le varie cose, ANCHE DI FAME!!! Perchè per trovare da mangiare devono nuotare per moltissimi chilometri, le mamme orso devono percorrere lunghissime distanze per poter alimentare i propri cuccioli...e spesso non tornano più perchè muoiono esauste nella speranza di poter far soppravvivere ai loro cuccioli. È uno schifo di come stiamo ammazzando la Vita. Dicono che è un dono ma...sembra più un regalo che non abbiamo voluto e lo stiamo restituendo al donatore, perchè tanto di apprezzare la Vita...non mi sembra che lo stiamo facendo...

La Vita non è solo la soppravvivenza di uno, perchè uno solo MAI soppravvivirà! Siamo una catena...se manca un pezzo la catena si rompe. Non crediamoci immortali, perchè se c'è proprio qualcosa della quale la razza "civilizzata" ha paura è proprio della Morte, per questo si cerca più la fonte dell'eterna gioventù più che cercare di dare un futuro degno ai nostri figli.

Qua dicono che ci son troppi gabbiani ma...non sarà che si stanno costruendo troppe case e non sanno dove andare? Non sono gli animali ad esser troppi, è l'ingordigia della razza comunemente chiamata "civilizzata" che non conosce limiti. Gli animali si sopprimono e l'avarizia ingrassa.

"razza civilizzata"...bha...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com