Mondiali 2006: notizie Brasile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00mercoledì 14 giugno 2006 17:12
Molto critica la stampa sudamericana nei confronti dei due attaccanti del Brasile, Ronaldo e Adriano. Unico merito della Nazionale: aver battuto la Croazia 1-0 con dieci uomini



L'attaccante del Brasile Ronaldo è stato pesantemente criticato dalla stampa del suo Paese dopo la brutta partita disputata contro la Croazia, che ha portato la sua Nazionale a vincere sulla squadra europea per 1-0.

Il Fenomeno, miglior marcatore quattro anni fa con otto gol, è stato salutato da urla canzonatorie fuori dal campo al momento della sua sostituzione, al 69° della partita di martedì, con Robinho. L'accoglienza da parte della critica per Ronaldo non è certo stata benevolente, tanto che il campione si è visto costretto a dribblare tra i giornalisti e a sgusciare via dall'area interviste.

L'ex campione di Coppa del Mondo Tostao, scrivendo per il Folha de San Paulo, dice: "Il Brasile si è presentato in cattiva forma e rigido; l'unico miglioramento è arrivato al momento della sostituzione di un Ronaldo insolitamente stanco con Robinho.

Un'altra parte della stampa, difende il Brasile, rendendogli atto di aver battuto la Croazia con soli dieci uomini.

"Ci si sente dispiaciuti per Ronaldo", scrive Juca Kfouri, editorialista tra i più conosciuti in Brasile. "Probabilmente il merito maggiore della nostra Nazionale è stato aver battuto la Croazia con soli dieci giocatori, se non nove", afferma, riferendosi alla pessima performance del compagno di squadra di Ronaldo, Adriano". E aggiunge: "Perreira avrebbe dovuto toglierlo dalla squadra, per preservare, se non altro, la sua reputazione. È stata una tortura vederlo correre così appesantito, alla ricerca disperata di un tiro, come se tutto ciò che gli girava intorno c'entrasse con lui. Controllare una semplice palla- dice, lapidario- sembrava un'impresa titanica".

Fernando Calazans, editorialista del quotidiano brasiliano "O Globo", si mantiene sulla stessa linea, criticando pure lui Adriano. "Sembrava che i due stessero facendo una passeggiata attorno al campo. Quando è entrato Robinho al posto di Ronaldo, si è iniziato a giocare in dieci uomini. Adriano è rimasto, sempre alle prese con la sua lotta col pallone. Il risultato?- conclude-. Che la palla non è restata per cinque secondi in area d'attacco".





[Modificato da Shizuku. 14/06/2006 17.17]

Shizuku.
00mercoledì 14 giugno 2006 19:48
Perreira difende Ronaldo
Il ct del Brasile difende il Fenomeno: la Seleçao avrà ancora Ronaldo al centro del suo attacco nel match di domenica contro l'Australia.

Il Brasile avrà ancora Ronaldo al centro del suo attacco nel match di domenica contro l'Australia, nonostante la pessima prova fornita ieri dal Fenomeno contro la Croazia. A confermare la decisione di schierarlo dall'inizio anche nella partita in programma a Monaco di Baviera è stato il ct Carlos Alberto Parreira 'intercettato' da un troupe di tv Globo davanti all'albergo che ospita il ritiro della Selecao. "Ronaldo non è al 100% della forma, e ha bisogno di ritrovare il ritmo partita - ha detto Parreira -. Andando avanti nel torneo lo troverà ed io contro l'Australia lo schiererò nella formazione iniziale".

Nonostante l'opaca prestazione offerta dai suoi il ct della nazionale brasiliana Carlos Alberto Parreira ha concesso un giorno libero ai suoi giocatori, fissando per tutti il rientro obbligatorio nell'hotel del ritiro, il Kempinski Falkenstein, alle ore 22.30. "Fino a quel momento - ha fatto sapere Parreira - ognuno dei miei ragazzi è assolutamente libero di fare quel che gli pare". Alcuni però sono ancora a dormire, visto che la Selecao è tornata all'alba, quasi alle quattro di mattina, nel ritiro a 23 km. da Francoforte, dov'é arrivata proveniente da Berlino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com