Motori Renault per uno dei team Red Bull

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00venerdì 15 settembre 2006 13:12
:offeso: :ahah: [SM=x1080676]

La Renault ha annunciato stamattina di aver raggiunto un accordo con la Red Bull GmbH per fornire al team di Dietrich Mateschitz i suoi motori nelle prossime due stagioni di Formula 1.

Per adesso non si sa quale delle due squadre detenute dal gruppo Red Bull beneficerà di questi motori : la Red Bull Racing oppure la Scuderia Toro Rosso. In ogni caso, questo significa che la Toro Rosso non utilizzerà più i motori Cosworth in quanto il gruppo Red Bull è ancora sotto contratto con la Ferrari per un anno : se sarà la Red Bull Racing a ricevere i blocchi Renault, la Toro Rosso utilizzerà quindi i V8 Ferrari.



"E’ positivo per la Formula 1 avere un altro team che corre con un motore di alto livello e competitivo," hanno dichiarato in un comunicato stampa Alain Dassas (Presidente del team RenaultF1) e Flavio Briatore (direttore della squadra). "Questo accordo rinforzerà anche la presenza della Renault nello sport. Siamo impazienti di lavorare con una compagnia dinamica ed ambiziosa come la Red Bull."

La Renault ha spesso fornito i suoi motori a delle squadre di Formula 1, sin dal 1983. In totale, come fornitore di propulsori, il costruttore francese ha conquistato 80 vittorie nella categoria regina degli sport automobilistici.



Shizuku.
00venerdì 15 settembre 2006 15:07
pirlomani quelli della RedBull... :guidare:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com