Rai nella bufera - Berlusconi accusa Santoro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 4 novembre 2006 22:08
Rai nella bufera: Berlusconi accusa Santoro: "Non mi ha fatto parlare "Michele Santoro

Nuova bufera sulla Rai. Sotto accusa finiscono Michele Santoro e Milena Gabanelli. Il leader dell'opposiozione Silvio Berlusconi si sarebbe lamentato con il presidente della Rai Claudio Petruccioli per la puntata di giovedì di Annozero, dedicata alla vicenda Mills per la quale l'ex premier è stato rinviato a giudizio. Secondo Berlusconi Santoro si sarebbe rifiutato di mandare in onda un suo intervento telefonico in diretta.
Ma non è solo Santoro a finire nel mirino dei consiglieri di centrodestra. Anche Milena Gabanelli e Report sono stati oggetto di accese discussioni. Sotto accusa la puntata del 22 ottobre scorso, sull'ex dg Alfredo Meocci, ovvero la vicenda che ha poi visto l'intervento dell'Agcom sulla incompatibilità dello stesso Meocci con quella carica e la conseguente multa inflitta alla Rai. I consiglieri di centrodestra avrebbero richiesto una verifica più estesa su trasmissioni che poi sarebbero divenute a rischio di azioni legali e richieste di risarcimenti molto onerosi.

Sulle due vicende è arrivata la presa di posizione dell'associazione Articolo21, con una nota del portavoce Giuseppe Giulietti, componente della commissione di Vigilanza Rai, che sostiene come "nuovamente" alcuni dei consiglieri della destra hanno tentato di trasformare il consiglio di amministrazione della Rai in un tribunale dell'inquisizione". E' intervenuto anche il presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani, secondo il quale "Santoro non conosce le regole del contraddittorio e fa degli attacchi mediatici al presidente Berlusconi la sua ragione di vita professionale".

ratto da tiscalinotizie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com