Regolamento 2008 : abbandono dell’antispin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00domenica 1 aprile 2007 20:07
I sistemi anti-slittamento saranno vietati sulle monoposto iscritte al campionato del mondo di F1 2008. E’ quanto ha deciso la FIA sulla base dei regolamenti pubblicati oggi.

Questa decisione fa parte di una serie di cambiamenti sui quali le squadre si erano messe d’accordo, che sono stati approvati mercoledì in un Consiglio Mondiale della FIA. Queste modifiche sono state pubblicate venerdì sul sito internet della federazione.

L’articolo 9 del regolamento tecnico del campionato 2008 vieta i sistemi antispin e qualunque sistema che possa impedire alle gomme di slittare.

La FIA ha rivista la sua idea di un eventuale ritorno alle gomme slick : l’articolo 12 di queste stesso regolamento tecnico impone in effetti delle coperture scolpite, comparabili a quelle utilizzate attualmente. Il peso minimo delle vetture è stato mantenuto a 605 kg, mentre era in previsione un abbassamento a 550 kg.

Sono state inoltre apportate modifiche al regolamento sportivo 2008, in particolare per quanto riguarda il cambio, che dovrà durare quattro weekend di Gran Premio (prove libere 3, qualifiche e corsa). Ogni sostituzione precoce del cambio indurrà una penalità di cinque posti sulla griglia di partenza.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com