00 15/09/2006 14:58

Nella notte e durante tutta la giornata di ieri, anche il territorio del Comune di Vallebona è stato colpito da grandi precipitazioni temporalesche che hanno causato smottamenti di terreno, rotture di ponti, tubazioni della rete fognaria e degli acquedotti. Tutte le strade del Comune sono state interessate da frane e riversamenti di massi e fango che hanno bloccato il sistema viario del territorio costringendo molte famiglie a rimanere isolate per tutta la giornata.

La massa fangosa non ha risparmiato neanche il Centro Storico che si è risvegliato con i carugi ricoperti da pietre e terra. "Grazie all’intervento della squadra di protezione civile Vallebona–Seborga - ci ha detto il Sindaco Mirco Guglielmi - di numerosissimi volontari e da automezzi e scavatori reperiti con urgenza dal Comune di Vallebona si è provveduto fin dalle prime ore del mattino al ripristino della viabilità e alla pulitura dei principali canali di sfogo delle acque. Già nella tarda serata la quasi totalità delle abitazioni era raggiungibile. I danni subiti dalle strutture pubbliche e private: strade, acquedotti e fognature è risultata subito grave, quantificabile in decine di milioni di euro.
La stima vera e propria sarà possibile solo nei prossimi giorni quando finita l’emergenza se ne potrà verificare l’entità".











Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE





Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



Clicca e damme da magnà!!!