©Shizuku







Ascolta "Watashi no Tamagoyaki" >>>Leggi il testo<<<








Sei Fantastica - dedicata alla mitica Ferrari


Luce in fondo al tunnel, boccata d'aria

limpida, parole musica

casa dolce casa, un pò città un pò isola

un pò New York, un pò Polinesia

Ma sento sempre che tu ci sei

che anche quand'è dura non te ne vai

che anche coi denti combatterai

sempre accanto a me non mi abbandonerai

Sei fantastica, forte come il rock'n roll

una scarica, uno shock elettrico

sei la fonte di energia più potente che ci sia

bomba atomica dritta nello stomaco.

Storia a lieto fine, ai confini della realtà

favola, bacchetta magica

ragione passione, giovinezza e maturità

armonia tra corpo e anima

Siamo qui

tante vittorie, giorni bellissimi

sconfitte stupide, giorni difficili

tristezze ed euforia, gioie e dolori

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Analisi del circuito di Sakhir - GP BAHRAIN

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2006 16:44
23/04/2006 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss


Analisi del circuito

Quando Ecclestone parlava di un Gran Premio in Medio Oriente nessuno osava credergli. Il circuito di Sakhir, nei pressi di Manama, capitale del Bahrain, è la migliore dimostrazione della caparbietà del padrone assoluto della Formula1. La pista è stata costruita in tempi record ed è costata 150 milioni di dollari; i principi che governano il Bahrain ne sono orgogliosi.

Il tracciato è molto impegnativo per l’impianto frenante, quasi più del circuito di Montréal che è storicamente famoso proprio per mettere a dura prova i dischi in carbonio. Sono ben quattro i rettilinei e al termine di ognuno è possibile azzardare manovre di sorpasso; la pit-lane è piuttosto ampia ed è una delle poche al mondo alla quale si ha accesso non dall’ultima curva, ma direttamente dal rettilineo principale, senza che ciò comporti rischi dovuti al cambio di traiettoria.

Prima del debutto della Formula1 si temeva che la sabbia presente nei dintorni potesse essere spinta sul tracciato dal vento e creare difficoltà di aderenza alle monoposto: così i tecnici hanno pensato di edificare un muro sufficientemente alto per fermare le tempeste di polvere e deciso di spargere sulle tante dune, un sottile strato di colla per tenere ben saldi i cumuli di sabbia. Queste misure precauzionali hanno indubbiamente limitato il problema, anche se uscire di traiettoria significa ancora comunque perdere grip e rischiare un testacoda.

Ad inaugurare l’impianto è stata nel 2004 una splendida doppietta della Ferrari, con Michael Schumacher davanti a Rubens Barrichello. Tra l’altro, proprio fra tutti i presenti alla corsa, fu estratto un fortunatissimo spettatore che si aggiudicò una Ferrari 360 Modena donata dal re.


Analisi e Grafica a cura di Vittorio Alfieri per Cascorosso.com
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com







eXTReMe Tracker