17/08/2006 10:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.551 Post: 5.955 | Registrato il: 07/12/2004 Registrato il: 27/02/2006 | Città: BORDIGHERA | Età: 45 | Sesso: Femminile | Occupazione: Medea | | Utente Master | The Boss | |
|
09/08/2006 22.04.01
La Renault si aspetta di vincere l'appello sul mass damper
Il team Renault F1 si aspetta di vincere il braccio di ferro con la FIA riguardo l'uso dell'innovativo mass damper.
La Federazione ha giudicato il dispositivo illegale, ma i commissari del GP Germania ne avevano permesso l'uso ad Hockenheim. La FIA si e' quindi appellata alla decisione e la Renault per non correre rischi ha scelto di non utilizzare il mass damper nelle ultime due gare. La Corte d'Appello si riunira' il 22 agosto. Se la sentenza sara' a favore del team francese il dispositivo potra' essere utilizzato nelle ultime cinque gare della stagione, in Turchia, Italia, Cina, Giappone e Brasile.
"Non credo proprio che la FIA vincera' l'appello, sulla base di quanto hanno dichiarato", ha spiegato Pat Symonds, Direttore Tecnico della Renault ad Autosport. "Se accadra' dovremo davvero iniziare a rivedere la definizione di auto da corsa, le sue sospensioni, ecc".
L'appello della FIA si basa sulle presunte funzioni aerodinamiche del dispositivo mentre la Renault si difendera' sostenendo che qualsiasi componente delle sospensioni puo' avere effetti sull'aerodinamica della vettura.
Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE
Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."
Clicca e damme da magnà!!!
|
|
17/08/2006 10:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.551 Post: 5.955 | Registrato il: 07/12/2004 Registrato il: 27/02/2006 | Città: BORDIGHERA | Età: 45 | Sesso: Femminile | Occupazione: Medea | | Utente Master | The Boss | |
|
14/08/2006 14.09.48
La Renault sara' presente all'appello sul mass damper
Martedì 22 agosto, il Team Renault F1 parteciperà all’udienza della Corte d’appello che dovrà esaminare l’appello presentato dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) contro la decisione n.8 presa il 28 luglio 2006 dai commissari del Gran Premio di Germania.
La decisione n.8 si riferisce alla legalità dei “mass damper” utilizzati dal team fin dal settembre 2005, e da altri sei team in diversi momenti della stagione, in relazione ai Regolamenti tecnici della Formula 1 2006. Essa giudica che il loro uso “deve essere considerato ammissibile”. In disaccordo con tale decisione, la FIA ha deciso di ricorrere in appello.
La Corte d’appello si riunirà quindi il 22 agosto 2006 per giudicare l’appello da parte della FIA contro i suoi stessi commissari. Ogni team che prende parte al Campionato mondiale FIA di Formula 1 è stato invitato a partecipare all’udienza.
Il Team Renault F1 ha accettato questo invito come parte interessata all’esito dell’udienza, avendo utilizzato per prima questo sistema in Formula 1 già dalle ultime fasi del campionato 2005 ed avendolo integrato fin dall’inizio nella progettazione della sua vettura per il 2006.
“Il Team Renault F1 parteciperà all’udienza e presenterà la sua posizione”, ha spiegato l’Executive Director of Engineering, Pat Symonds. “Non sarebbe corretto commentare gli aspetti tecnici del caso in questo momento. Tuttavia, abbiamo piena fiducia nella Corte d’appello internazionale. Crediamo che emetterà un giudizio finale senza pregiudizi e intendiamo rispettare la sua decisione”.
Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE
Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."
Clicca e damme da magnà!!!
|
17/08/2006 10:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.551 Post: 5.955 | Registrato il: 07/12/2004 Registrato il: 27/02/2006 | Città: BORDIGHERA | Età: 45 | Sesso: Femminile | Occupazione: Medea | | Utente Master | The Boss | |
|
Ecco un articolo del mese scorso...leggete, è interessante ngh ngh 28/07/2006 11.15.59
Alonso: "Il divieto della FIA non danneggia la Renault"
Fernando Alonso smentisce le notizie che vedono la messa al bando dell'innovativo dispositivo di ammortizazzione inerziale o "mass damper" come un freno verso la sua corsa al titolo.
La FIA ha stabilito che il congegno, montato nel musetto delle vetture, va ad infrangere la regola che vieta l'utilizzo di zavorre mobili.
"Quasi tutti i top team utilizzano questo sistema", insiste il 24enne Alonso ad Hockenheim riferendosi a tutti i rivali, Ferrari inclusa.
E aggiunge: "Non credo che questa decisione potra' avere conseguenze serie,nonostante il fatto che ne abbiamo beneficiato per lungo tempo".
E intanto anche Nick Heidfeld afferma che lo stop della Federazione all'utilizzo delle vistose pinne, denominate "twin towers" poste sul muso, non avra' in Germania un forte impatto sulla velocita' della vettura.
"Certo che avremmo avuto qualche vantaggio utilizzandole, ecco perche' le avevamo introdotte" ha pero' precisato.
:miii: papale papale, oh! :miii:
Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE
Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."
Clicca e damme da magnà!!!
|
|
|