©Shizuku







Ascolta "Watashi no Tamagoyaki" >>>Leggi il testo<<<






Là dove il calcio non è l’elemento numero 20 della tavola periodica di Mendeleev;
là dove non odora di miliardi e non chiede aiuto a niente,
se non a sé stesso;
là esiste il modo di riderci su, magari con un po’ di amarezza...


...e QUI parliamo di sport...da sportivi

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MILAN-LAZIO 2-1

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2006 19:38
09/09/2006 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss
Mavieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :milanista

Dopo un weekend intensissimo, il Milan dà il colpo d'ala. La squadra rossonera riesce a battere la Lazio con un 2-1 conquistato con grande grinta e con il cuore. Primo tempo incolore, inizio ripresa complicato con il gol di Oddo su rigore e poi la reazione. L'Ingresso di Sheva e Cafu, la voglia di ribaltare il risultato e di vincere per approfittare al massimo della sconfitta della Juve contro il Palermo. La punizione dell'ucraino che è valsa il pareggio e, al fotofinish, la rete di Crespo. Due gol, tre punti per una grande gioia, e adesso meno due dalla Juve. Che sofferenza, ma grazie ragazzi!


LA PARTITA. Clarence Seedorf recupera dalla leggera forma influenzale che lo aveva colpito nella serata di ieri e parte dall’inizio con gli stessi compagni di squadra con cui ha condiviso la vittoria di Messina, mentre la Lazio infoltisce il centrocampo con gli esterni Oddo e Cesar per cercare di arginare sulle fasce la squadra rossonera. Dopo la sconfitta della Juventus e il pareggio dell’Inter, il Milan e la Lazio si presentano così agli ordini di Rosetti per il posticipo domenicale. La prima conclusione, su punizione, è di Dabo che calcia alto al 4’ minuto. Risponde tre minuti dopo Gattuso che non impegna granchè Peruzzi ma che ha il merito di provarci e di essere il primo a cercare la porta avversaria esattamente come è accaduto mercoledì sera a Messina. Un primo bilancio dopo undici minuti di gioco: Milan non velocissimo, e non sempre molto preciso, Lazio coperta e reattiva nei contrasti. Al 16’, dopo alcuni tentativi rossoneri senza finalizzazioni, ecco un tiro debole di Pandev che si perde sul fondo alla destra di Dida. La risposta, poco dopo, di Stam, sempre dalla distanza. Il Milan fatica ad alzare il ritmo contro una squadra bianceleste che pressa a tutto campo, che ha Dabo praticamente a uomo su Kakà, e che porta disturbo anche sul difensore centrale quando questi è il portatore di palla come accade con Rocchi su Nesta. Il primo pericolo per la Lazio arriva al 26’ dopo un colpo di testa, un tentativo di controllo di Tomasson in area di rigore e la botta di Seedorf che dal limite dell’area, sulla respinta, impegna Peruzzi. Passano quattro minuti e una discesa di Antonio Filippini infligge un attimo di affanno alla difesa rossonera con un cross da destra. Al 37’ un guizzo di Kaladze semina se non altro lo scompiglio nell’area laziale prima che un campanile veda Peruzzi uscire in anticipo su Crespo. E’ sempre l’argentino ad alzare di testa poco prima della fine del primo tempo con Tomasson che non riesce a correggere sotto misura in rovesciata. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0 dopo un primo tempo sostanzialmente impalpabile, nel corso del quale la squadra rossonera ha fatto poco per essere brillante e incisiva. A complicare le cose una Lazio molto applicata, molto attenta e ben organizzata allo scopo di arginare il gioco rossonero.

Alla ripresa del gioco nessuna variazione nei due schieramenti, mentre la Lazio ha colto l’occasione dell’intervallo per far effettuare il riscaldamento a Liverani entrato in campo nel corso del primo tempo al posto dell’infortunato Cesar. Mentre Cafu e Shevchenko si riscaldano a bordo campo, il Milan prova a salire di tono e intensità ma anche nei primi sei-sette minuti di gioco non ci sono vere e proprie occasioni da rete a favore dei padroni di casa. A differenza del primo tempo però, la Lazio appare più scattante sulle ripartente verso l’area di rigore rossonera. Fa fede in questo senso un tiro di Liverani. E ancor di più il rigore concesso alla Lazio per un intervento di Stam su Rocchi. La trasformazione è di Oddo. E’ la terza volta consecutiva che i rossoneri vanno in svantaggio a San Siro. Contro l’Udinese c’è stata la rimonta, contro il Bologna no. Ci prova Andriy Shevchenko a rinfocolare le speranze rossonere ma il suo tiro dalla distanza finisce fuori. Ancora il campione ucraino è protagonista con Crespo di una grande occasione al 22’ della ripresa: in scivolata l’argentino devia di poco a fil di palo a porta vuota. Anche in questo secondo tempo al Milan fa difetto la brillantezza. Ma ci pensa Sheva, come all’andata. Il Milan fa centro su punizione. E’ il sesto gol consecutivo in questa stagione di Andriy contro la Lazio dopo la tripletta in Supercoppa e la doppietta dell’andata. Nove minuti dopo il Milan ci riprova con Cafu ma la sua conclusione da destra finisce alta alla sinistra di Peruzzi. Arrivano sempre dalla destra e sempre dal piede brasiliano i suggerimenti per gli attaccanti rossoneri, ma le conclusioni non arrivano.
Quando tutto sembra perso però arriva la rete finale, firmata Hernan Crespo. In realtà la grande azione è di Kakà. Il brasiliano arriva al limite dell'area, conclude, colpisce il palo. Ma in agguato c'è l'argentino che non sbaglia e regala la vittoria.


MARCATORI: al 55’Oddo su rigore, al 72’ Shevchenko, al 94' Crespo

MILAN: Dida; Stam, Nesta, Maldini, Kaladze (dal 57’ Serginho); Gattuso, Pirlo, Seedorf (dal 61’ Cafu); Kakà; Tomasson (dal 56’ Shevchenko), Crespo.

LAZIO: Peruzzi; Siviglia, Giannichedda; Couto; Oddo, A.Filippini, Dabo, E.Filippini, Cesar (dal 31’ Liverani); Pandev (dal 75’ Di Canio), Rocchi.

ARBITRO: Rosetti (assistenti Mitro e Farneti, quarto uomo De Marco)

AMMONITI: E. Filippini, Stam, F. Couto, Dabo,

TEMPO DI GIOCO: 45 + 1 nel primo tempo



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com






eXTReMe Tracker