©Shizuku







Ascolta "Watashi no Tamagoyaki" >>>Leggi il testo<<<




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rossi vola a Jerez

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2007 14:27
26/02/2007 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss

Che si corra con moto derivate dalla serie (Superbike), oppure con i «mostri» della MotoGp, il risultato è lo stesso: è l’Italia a dettare legge e sono i nostri piloti a fare la differenza. Ieri sulla pista andalusa di Jerez, (30 mila spettatori per l’occasione) nell’ultima giornata di test, i più importanti perchè precedono il via del campionato (10 marzo, Qatar), il cronometro ha detto che l’uomo da battere è ancora una volta lui, Valentino Rossi da Tavullia, 7 mondiali all’attivo, l’ottavo perso 4 mesi fa a Valencia per una scivolata assassina che ha consegnato il titolo all’americano Hayden e alla Honda.

Cambiano i regolamenti, sono scese le cilindrate, nel serbatoio ci sarà un litro in meno di benzina e i pneumatici saranno contingentati, ma il risultato è lo stesso: Valentino è davanti a tutti. Ieri, tanto per gradire, ha pensato bene di frantumare il record della pista (1’39’’064 di Capirossi 2006) con un crono mostruoso, 1’38’’394, a conferma che le nuove 800cc sono molto più veloci (perchè estremamente più agili, soprattutto nell’entrata in curva) delle vecchie mille. Alle sue spalle, a contendergli inutilmente la Bmw Z4 Coupè in palio da 70 mila euro alla fine è rimasto un pilota solo, lo spagnolo Pedrosa, costretto ad arrendersi ma capace di avvicinarsi sino a 133 millesimi.

Test importanti, si diceva, che hanno dato le prime risposte alle domande degli appassionati. Detto di Valentino, della sua ritrovata vena, della voglia di tornare il Migliore, e di una moto che sembra molto più stabile e reattiva, frutto di un progetto nato bene, va detto che la Honda, per continuare a vincere, quest’anno ha cambiato...cavallo. La Rc212V sembra costruita apposta per le misure (piccole) di Pedrosa. Che infatti si è trovato benissimo da subito mentre il campione uscente, Nicky Hayden, su quella moto proprio non ci sta. Tra le sue mani sembra piccolissima e lui, poveretto, fa una fatica terribile. Quanto agli altri, Jerez ha sentenziato che saranno i pneumatici a fare la differenza: la Michelin ha avuto uno sviluppo pazzesco nelle coperture da qualifica mentre le Bridgestone (che forniscono Ducati, Kawasaki, Suzuki e le Honda di Melandri e Elias) vanno meglio con quelle da gara, come dimostrano i tempi nel dopo-show. Ma quelli di Capirossi (7° a 1’’5) e Melandri (14° a 2’’2) sono ritardi forti: se si parte così indietro recuperare diventa difficile. Soprattutto se quei due, là davanti, andranno come fulmini.


01/03/2007 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 1.680
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Vice Admin.
Nella sezione video ho inserito il video [SM=g27811]
02/03/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss
Che goduriaaaa [SM=g27828]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com






eXTReMe Tracker