30/09/2007 19:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.551 Post: 5.955 | Registrato il: 07/12/2004 Registrato il: 27/02/2006 | Città: BORDIGHERA | Età: 45 | Sesso: Femminile | Occupazione: Medea | | Utente Master | The Boss | |
|
Anche alcuni cantanti fanno fatica ad arrivare a fine mese. Così, sono costretti a inventare nuove strategie di marketing per vendere canzoni. Il protagonista di questa storia è James Blunt. Il cantante ha recentemente messo su Myspace il suo ultimo album "All the lost souls", in vendita a 9.99 dollari (sono 10 dollari, ma sembrano 9). I brani possono essere scaricati via iTunes, ma si può anche richiedere il cd via posta. La scelta è stata spronata dalla Warner Music Group: la compagnia si aspetta un ricavo più roseo rispetto a quello che otterrebbe tramite le vie tradizionali. Fa sorridere questa scelta se si pensa che il cantante, in una recente intervista al settimanale inglese Music Week aveva avuto parole severe nei confronti del download a pagamento. E fa ancora più sorridere se si pensa che la sua critica puntava in particolare sulla compravendita di singole tracce, azione che tende a scoraggiare l'acquisto dell’intero album. Ma il suo successo non è dovuto principalmente a una sola canzone? You're beutiful...
|
|
02/02/2008 22:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.747 Post: 101 | Registrato il: 23/05/2006 Registrato il: 17/05/2007 | Città: MILANO | Età: 34 | Sesso: Femminile | | Utente Junior | |
|
A me non piace nè l'idea della vendita su internet (lo trovo esagerato) nè James Blunt.. xD |
|
|