Google compra DoubleClick

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00martedì 17 aprile 2007 12:36
La notizia è di quelle che non lascia indifferenti... si annusa il timore che, adesso, Google diventi davvero il monopolista e il padrone del web. Timori fondati? Io non credo... credo innanzitutto che in Google stiano seguendo una ben precisa strategia che punta a offrire al mondo esterno tutti gli strumenti necessari a lavorare con Internet.

Per i privati le aquisizioni hanno puntato a offrire strumenti di lavoro eccellenti -a mio parere - e semplici da usare. Senza forza standard ma acquistando dove era l'eccellenza del prodotto.

Per le aziende, con una mossa di questo tipo, Google ha puntato a non inventarsi l'acqua calda (come spesso fa Microsoft) ma all'acquisizione di un'azienda leader nel suo settore.

Strillare al monopolio non ha senso se non per fare come la volpe e l'uva, ovvero piangendo su un'occasione persa da parte di chi strilla di più.

Sotto trovate l'annuncio di Google - sempre trasparente nei suoi annunci. Più sotto ho raccolto qualche parere di blogger.

Voi che ne pensate? Mi interessa molto la vostra opinione a riguardo.

Abbiamo ricevuto molte domande a proposito dell'annuncio dei piani di Google di acquisire DoubleClick. Il nostro obiettivo, come sempre, è di aumentare la rilevanza e l'efficienza della pubblicità online.

Per coloro che non conoscono l'azienda, ecco alcune informazioni. DoubleClick ha due prodotti principali: DoubleClick for Advertisers consente agli inserzionisti e alle agenzie di lanciare le loro campagne pubblicitarie pagate per impressioni e misurarne l'efficacia; DoubleClick for Publishers fornisce strumenti per gestire l'inventario degli annunci pubblicitari.

Alcuni di voi sono utenti di DoubleClick da lungo tempo - per più di dieci anni, DoubleClick ha lavorato con i compratori e i venditori di spazi pubblicitari online per aiutarli a pianificare, lanciare e misurare le loro campagne internet. Rimani sintonizzato su questo blog per avere maggiori informazioni sui nostri piani con DoubleClick, incluse informazioni su come tu, in qualità di publisher AdSense, potrai trarre beneficio dalla grande quantità di inserzionisti e agenzie clienti di DoubleClick. Puoi continuare a utilizzare i prodotti ed i servizi di Google e DoubleClick come hai sempre fatto...






Shizuku.
00martedì 17 aprile 2007 12:39
Ecco qui l'annuncio di Google;

Il parere di Mr. Reset: Google e DoubleClick;

Mauro Lupi: Attenzione alta sull'acquisizione;

Ippolita.net: Tutto su Google.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com