Il Milan stipula la polizza Robinho

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00martedì 20 marzo 2007 13:28
Se salta Ronaldinho, c'è il madridista

Le voci su Ronaldinho si rincorrono, ma il Milan non vuole farsi cogliere impreparato nel caso in cui l'affare del secolo dovesse saltare. Così, mentre in Spagna, il sito di 'Don Balon' avvicina il brasiliano ai rossoneri, dando per certo l'arrivo di Cristiano Ronaldo al Barça, in via Turati hanno scelto l'alternativa su cui puntare: Robinho. Ci sarebbe già l'accordo di massima, ma la prima scelta resta il blaugrana.


E' il tormentone di 'Radio Mercato' ed è destinato a occupare le pagine dei quotidiani sportivi, italiani e no, fino alla fine della prossima estate. L'affare che dovrebbe portare Ronaldinho a Milano, sponda rossonera, vive ogni giorno nuovi sviluppi e si arricchisce di capitoli succulenti, in attesa dell'ultima pagina, quella con la firma dell'interessato. L'ultimo 'rumor' parla di un deciso passo avanti nella trattativa, favorito dalla scelta di Laporta di puntare forte su Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, avrebbe sottoscritto un pre-accordo con il club catalano, che si sarebbe assicurato anche un'opzione che permetterebbe di arrivare al giocatore versando 75 milioni al Manchester. La fonte dell'indiscrezione è il sito della rivista 'Don Balon', che prosegue rivelando che il Barça conta di reperire i fondi per l'operazione dalla cessione al Milan di Ronaldinho, tramite la quale punta ad incassare circa 100 milioni.

In via Turati la notizia è accolta con freddezza, senza che l'ennesima voce possa far cambiare la strategia messa a punto da Galliani e Braida. Il club rossonero sta alla finestra, aspettando di capire quale sarà la scelta del giocatore, vero ago della bilancia di un affare sempre più intricato, ma possibile. Nel frattempo, i vertici milanisti stanno predisponendo il piano di riserva: se il brasiliano non dovesse arrivare, sarebbe una grave colpa non avere pronta un'alternativa credibile. La passione per il verdeoro è nota, quindi la scelta cadrebbe su un altro campione della Seleçao. L'identikit perfetto è quello di Robinho, sia per il ruolo tattico, che per la fattibilità dell'operazione. Il brasiliano, infatti, nonostante l'ultimo acuto in campionato, continua ad essere in rotta con Capello e il Real Madrid e ha fatto sapere, in più di un'occasione, di gradire un trasferimento in Italia, e più precisamente al Milan. L'accordo tra i rossoneri e il giocatore non sarebbe dunque un problema, mentre l'indennizzo da versare al club madrileno è un dettaglio sul quale Galliani e soci sono già al lavoro. Con calma, però, perché Robinho è 'solo' il paracadute, la polizza assicurativa del Milan. Per ora prosegue la ricerca di Eldorado, la caccia a Ronaldinho.


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com