Minority report : Tom Cruise

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
byby70
00sabato 20 maggio 2006 12:33
Minority report




Nel 2054 la città di Washington ha cancellato gli omicidi grazie a un sistema chiamato "precrimine".
Basandosi sulle premonizioni di tre individui dotati di poteri cerebrali amplificati, detti "Precog", la polizia riesce a impedire gli omicidi prima che essi avvengano e ad arrestare i "colpevoli".
In questo modo però non si punisce il fatto (che non avviene) bensì l'intenzione di compierlo e che porterebbe a concretizzarlo: è un sistema delicato, osteggiato da molti, che però sembra funzionare senza intoppi.

Almeno questo è quello che pensa il capitano John Anderton (Tom Cruise), responsabile della sezione precrimine, ma non basta: il prezzo da pagare per un eventuale errore è troppo grande e il sistema, prima di essere utilizzato su larga scala, deve dimostrare di essere assolutamente perfetto.
Per questo motivo viene inviato sul posto l'ispettore federale Danny Witwer (Colin Farrell), alla ricerca di eventuali difetti del sistema.
nderton, consigliato dal suo capo Lamar Burgess (Max Von Sydow), fa buon viso a cattivo gioco ma poco dopo fa un'inquietante scoperta: il prossimo omicidio "intercettato" dai precog, verrà commesso proprio da lui.
Non conoscendo la propria vittima e nemmeno un possibile movente, Anderton si convince di essere preda di una macchinazione ordita dal detective Witwer per sabotare il sistema, e si da alla fuga con l’aiuto della dottoressa Hineman (Lois Smith), realizzatrice del programma, e di Agatha (Samantha Morton), la precog dominante.



Scopre così che molte condanne non sono frutto di una decisione unanime, bensì di un disaccordo interno tra i saggi, un "Minority Report" che dà spesso luogo a giudizi sommari, a volte finalizzati a scopi diversi dal perseguimento della giustizia.
Le elezioni sono alle porte e l'unità del Pre-Crimine, diretta da Lamar Burgess (Max Von Sidow), potrebbe estendersi a tutto il suolo nazionale e non alle sole mura della Capitale, ma il futuro omicidio di Anderton e l'assillo del pedante osservatore del Governatore, il detective Danny Witwer (Colin Farrell), rischiano di far saltare il programma che in 6 anni ha praticamente azzerato il numero degli omicidi in città...




byby70
00sabato 20 maggio 2006 12:36
Premetto ke a me Tom Cruise ( ossia: Tommaso Crociera ) NON piace affatto... ma stò film mi è piaciuto!! [SM=x1080636]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com