Montezemolo: non dilapidare Tesoretto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00sabato 31 marzo 2007 14:35
GENOVA - La ripresa "é quasi tutto merito" delle imprese, per questo ora non bisogna "dilapidare il 'tesoretto' in mille rivoli". Lo ha detto il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo al convegno degli industriali in corso a Genova. In vista della ripresa dei tavoli tra governo e parti sociali sullo sviluppo ha aggiunto che "può essere un'occasione importante se si assume davvero come missione del Paese quella di sciogliere i nodi che ostacolano la nostra capacità di crescita. Per questo occorre rigore nell'analisi e coerenza nelle proposte". "A noi - ha aggiunto Montezemolo - piace una politica alta, capace di grandi disegni. Quando invece la politica si indebolisce, si rafforza il lato puramente amministrativo della gestione della cosa pubblica, a tutti i livelli". Un fenomeno che il leader degli industriali vede "sul territorio, nel caso dele municipalizzate dove si segna il grande ritorno di una gestione pubblica dell'economia che ferisce la trasparenza ed il mercato". Alle imprese invece -ha concluso - piacerebbe "in un futuro non troppo lontano, poter dare atto alla politica di aver fatto scelte coraggiose per assicurare al paese un futuro al'altezza delle nostre capacità e delle nostre ambizioni".

"Quando sentiamo parlare in alcuni settori della politica e della società di regali alle imprese o di imprese con la pancia piena pensiamo che oltre a molta ignoranza ci sia un elemento di ostilità, francamente incomprensibile, che non possiamo accettare e che va respinto co grande fermezza". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Luca di Montezemolo, che sta chiudendo a Genova il convegno biennale della Piccola industria.


SULLE PENSIONI NON SERVE CONTRORIFORMA
"Non serve una controriforma pre3videnziale", ma "dobbiamo ripesare il sistema di welfare oggi squilibrato a favore della previdenza" e "lavorare a nuovi e più efficaci ammortizzatori sociali". Ha detto Montezemolo.

Valeria24
00martedì 5 giugno 2007 12:47
si ancora oggi a litigare e cercar di capire dove destinare questo tesoretto!!!!

Mah....
Shizuku.
00martedì 5 giugno 2007 12:55
Sinceramente è una vergogna che si paghino tasse per far andare le cose meglio e non solo non star meglio, se non che pure trovarci in debito!!! [SM=x1080660]


...e questa non è una cosa esclusivamente italiana...in Spagna stanno uguale...se non pure peggio! [SM=x1080651]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com