MotoGP - Assen - Rossi batte Stoner, adesso sono 21 i punti di distacco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00domenica 1 luglio 2007 21:34
Doveva vincere così, battendo in un duello testa-a-testa Casey Stoner, dimostrando la ritrovata competitività di casa Yamaha. Valentino Rossi ha ragione di esultare ed esaltare i 90 mila di Assen per una vittoria in rimonta, dall'undicesima posizione in griglia, uscendo fuori da un momento se non difficile quantomeno complicato della stagione. Quello visto oggi al TT Circuit è il Valentino Rossi di sempre, limpido in ogni manovra con quel qualcosa in più nei duelli testa a testa. Rossi ha voluto studiare per 6 giri Stoner, l'ha passato a quattro tornate dalla bandiera a scacchi senza possibilità di replica. E' una vittoria, inutile dirlo, importante per sè e per la Yamaha, ridà morale dopo le "sconfitte" di Barcellona e Donington Park, propone a due settimane dal Sachsenring un divario in classifica di 21 punti. Casey Stoner oggi ha fatto il possibile, ma negli ultimi giri si è ritrovato una Ducati visibilmente "ballerina", per un compound Bridgestone di mescola media in crisi negli ultimi giri. In più l'incognita nel corso del giro di rientro ai box, con la GP7 ammutolia in mezzo al tracciato: benzina finita, o c'è dell'altro? Lo scopriremo nelle prossime ore, nel frattempo riscopriamo Nicky Hayden, terzo, per la prima volta sul podio in questa stagione davanti a Daniel Pedrosa, per una Honda che sta facendo (lenti) progressi, soprattutto per quanto concerne il feeling in sella del Campione del Mondo. Tra due settimane si correrà al Sachsenring, con tante incognite, e una sola unica certezza: fino a Valencia sarà Valentino Rossi Vs Casey Stoner..

Cronaca di Gara

Problema di accensione per la Ducati Desmosedici GP7 di Alex Hofmann poco prima del giro di ricognizione, entrano in griglia i tecnici del team Pramac d'Antin e fortunatamente il tedesco può prendere il via della corsa. In ogni caso finalmente tutto è pronto per la partenza, accensione, spegnimento del semaforo... via!!! Stoner è una saetta, prende subito il comando davanti alle Suzuki di Vermeulen e Hopkins, seguono Melandri, Edwards, Hayden, Pedrosa, Hofmann, Capirossi e Valentino Rossi in decima posizione. Gruppo, fatta eccezione per il capoclassifica di campionato, molto compatto, ed in formissima sembrano i piloti HRC, con Hayden che passa Edwards alla chicane che immette sul rettifilo dei box: al contrario del 2006, nessun contatto fratricida tra i due...

Il Campione del Mondo è decisamente "in palla", passa anche Melandri, raggiunge Vermeulen (da poco scavalcato da Hopkins) tirandosi dietro anche Daniel Pedrosa, il tutto mentre Valentino Rossi fatica non poco a sopravanzare Loris Capirossi per l'ottava posizione. Prosegue nel frattempo la rincorsa dei "galletti" vestiti Repsol Honda: Hayden, intraversando, passa Vermeulen alla chicane "Veensland", due curve più avanti è il turno di Pedrosa. Senza allontarsi troppo alle loro spalle Rossi passa prima Edwards e poco più avanti lo stesso Vermeulen: in 4 giri è già in quinta posizione, anche se a 5 secondi da un Casey Stoner avvicinato da Hopkins. Inevitabilmente Valentino raggiunge le RC212V ufficiali, e al settimo giro realizza un vero e proprio capolavoro: giro record, 1'37"713, sorpasso pulito e senza via di uscita per Daniel Pedrosa all'ingresso della "Geert Timmer", la chicane che immette sul rettilineo principale.

Rossi prende così una spinta maggiore, riesce nel giro successivo a far sua anche la terza posizione con un attacco ai danni di Hayden alla "Mandeveen", ma cosa più importante ha ridotto a 3"2 il distacco dal leader Stoner! Pardon, 2"4 al passaggio successivo, 1"8 al seguente, è adesso incollato al monoscarico della Suzuki GSV-R di Hopkins, e senza troppi problemi all'undicesima tornata diventa secondo: Stoner Vs Rossi, ci risiamo! Vola a terra nel frattempo Randy De Puniet, che a tutti gli effetti ha... centrato l'incolpevole Vermeulen alla "Mandeveen" nel tentativo di conquistare la settima posizione: ripartirà l'australiano, purtroppo solo al 17° posto. Andiamo avanti, proiettiamoci al comando dove Rossi ha preso Stoner, e addirittura prova subito un attacco all'ultima chicane. I due sono a stretto contatto, il terzetto degli inseguitori (capeggiato da Hayden il quale, insieme a Pedrosa, ha sopravanzato con estrema facilità Hopkins) è a più di 3", il duello del 2007 ripropone un nuovo entusiasmante capitolo davanti ai 91.429 appassionati del TT Circuit Van Drenthe di Assen.

Dieci giri per studiarsi, trovare il punto debole dell'avversario, aspettando la prima mossa, che arriverà ovviamente da Valentino Rossi: quattro giri al termine, Chicane "Geert Timer", splendida staccata e comando acquisito per il sette volte iridato. Il capoclassifica di campionato sembra correre sul ghiaccio, la sua Desmosedici è fin troppo ballerina ad Assen (complice un compound "Medium" in crisi nel finale) e nulla può contro la grazia e la determinazione agonistica di Valentino Rossi, alla terza vittoria stagionale, adesso a 21 punti in campionato. Terzo è un Nicky Hayden tornato sul podio dopo otto gare di astinenza, seguono Pedrosa, Hopkins, Edwards e le Ducati d'Antin di Barros e Hofmann. Decimo è Marco Melandri, fuori gioco Loris Capirossi ma anche... Casey Stoner, fermo in mezzo alla pista durante il giro di rientro: indagheremo sull'accaduto, restate collegati nelle prossime ore qui su MotoGrandPrix.it per tutte le notizie su questa splendida giornata di sport al TT Circuit di Assen.

Alessio Piana

www.motograndprix.it/
Shizuku.
00lunedì 2 luglio 2007 16:38
Quel che dico? Che Stoner è un super campione, e vadano come vadano le cose è il campione 2007. Ora, che tutti i pedrosisti si mettano di uno in uno in ginocchio dietro al mio fondoschiena baciandomelo...questo nemmeno la fine del mondo glielo toglie! [SM=x1080682]

Forza Ducati, forza Rossi e...non dimentichiamoci che il prossimo anno alla Yamaha ci sarà il nemico numero Uno di pedronso: JORGE LORENZO!!! [SM=x1080654] Che io adoro...e spero non cambi mai!!! [SM=x1080637]

Forza Italia!!! [SM=x1080638]

ForeverKimi
00lunedì 9 luglio 2007 11:16
Vai Dottore!! Tutti sono capaci a fare i grossi con la moto migliore... ma pochi fanno i miracoli coi tricicli!!
Shizuku.
00mercoledì 18 luglio 2007 12:13
Oggi come oggi non son capaci nemmeno ad andar forte con la miglior moto!!! [SM=x1080653]

FORZA ROSSI!!! [SM=x1080657]

Pesek
00venerdì 7 settembre 2007 00:23
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE=ForeverKimi, 09/07/2007 11.16]Vai Dottore!! Tutti sono capaci a fare i grossi con la moto migliore... ma pochi fanno i miracoli coi tricicli!![/QUOTE][/POSTQUOTE]

E' proprio per questo che rossi ha sempre vinto , per la moto migliore rispetto agli altri , ora che la moto e' come quella degli altri o forse peggio se ne sta' dietro buonino , bonino a guardare gli scarichi degli altri . Dove vivi? ricordato che rossi quando correva con la honda combatteva con dei due tempi mentre lui era al top con una 4 tempi che era la migliore del lotto della categoria , ricordati che la gomma gliela facevano su misura la domenica mattina , adesso questo non succede piu' per regolamento.... e ricordati che la Ducati non ha mai detto una sillaba quando faceva figuracce e dopo due giri in testa le bridgestone erano a pezzi e capirossi doveva ritirarsi o giocarsi un piazzamento a meta' classifica se gli andava bene . I confronti con Stoner ci sono stati anche nei circuti con curve e controcurve e rossi le ha prese di santa ragione con una moto che solo stoner sa' guidare in quel modo , nessun altro come lui . La sportivita' per prima cosa e tu non ne hai .... come il tuo Dottore autore solo di gran figuracce con le sue lamentele patetiche , patetiche come lo staff di Merdaset , vieni su motoblog che ti facciamo meno tavulliaz boyz , prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! e muto !bauscia!


Shizuku.
00venerdì 7 settembre 2007 09:32
... [SM=g1348137] vediamo...





1) se non erro Rossi e chi ora è dietro di lui hanno guidato la stessa moto che, amico mio, la Ducati può andar forte, ma la miglior moto della MotoGp è sempre stata l'Ala Dorata. E dov'è da quando non c'è Rossi? Perchè e come ha vinto l'anno scorso? E contro chi? E contro quale moto? O siamo poco informati o la rabbia acceca troppo!!!
















2) quest'anno c'è anche il problema Micheline. Suppongo che le notizie arrivano anche a chi segue le moto Bridgestone. E calcolando che con una motina come la Yamaha star davanti ai colossi come la Honda Repsol...le tue parole vanno un poco sotto i resti di Pompei...
[IMG]http://i15.tinypic.com/4petw0z.jpg[/IMG]







3) potrei anche ricordare che Rossi non ha avuto sempre le cose facili...solo per fare due esempi: con Biaggi e Gibernau ha lottato molto...

solo che sia uno che l'altro andavano a raccogliere i fiori perchè iniziavano le corse "per vincere a Rossi" non per vincere e punto, e questa è una ossessione, e le ossessioni non portano a pensare ma solo a reazionare in base a ciò che l'adrenalina detta. Bisogna saper pensare prima di superare a qualcuno. Cosa che Rossi ha sempre dato lezioni su lezioni.
[IMG]http://i4.tinypic.com/6g2kacg.jpg[/IMG]






4) io stessa son contentissima che Stoner stia vincendo, anche se mi manca Rossi, e non ascolto la gente che dice che le corse son monotone perchè parte Stoner e già si sà chi vince. Stoner l'anno scorso annoiava che sempre era per terra. Quest'anno sta dimostrando che... "Vale" [SM=x1080654] . Sottolineo però che c'è da calcolare che utilizza Bridgestone e che con Micheline un altro gallo canterebbe.








5) c'è differenza fra pilota e personaggio pubblico. Rossi e tutti, tutti, tutti gli altri del paddok li conosciamo per la loro professione, non nella loro vita privata. Il fatto che si suppone abbiano "pigliato" a Rossi evadere le tasse non porta all'esclusione che alla notizia si siano stretti taaaaaaaaanti culetti dalla stizza. Non prenderei tanto in giro un qualcosa che potrebbe capitare anche a chi stimi... [SM=x1080657] è un consiglio, perchè se un giorno qualcuno della Ducati venga presto evadendo le tasse dove ti nasconderai? Ricorda che dove ci sono un sacco di soldi, c'è questo: evadere le tasse.
Non è una novità "rossiana" [SM=g27832]


6) andando fuori dal tema delle moto: qui non si accettano offese da italiani a italiani. Un milanese non è inferiore a nessuno, così come i calabresi. Nord Italia e Sud Italia sono uniti qui nell'AR.
[IMG]http://i8.tinypic.com/4q3gd1y.gif[/IMG]
Orgoglioso di esser italiano e poi offendi i milanesi? [SM=x1080703]



7) spero non ti sia iscritto da noi solo per offendere Rossi. Ora ci è ben chiaro il tuo punto di vista. Saprai parlare anche di altro, se vorrai [SM=x1080683]



...potrei andare avanti con i numeri puntati...ma solo mi resta una, una sola cosa da dire:

[IMG]http://i4.tinypic.com/62nr668.gif[/IMG]

[IMG]http://i11.tinypic.com/6317ogh.jpg[/IMG][IMG]http://i7.tinypic.com/6c7gy6c.jpg[/IMG]
[IMG]http://i11.tinypic.com/4lg56xe.gif[/IMG]




...accetto i punti di vista, ma qui nessuno entra e cerca di darmi una botta di idiota per quel che tifo.







Shizuku.
00venerdì 7 settembre 2007 10:00
[SM=x1080665] che gusto mi son data rispondendo... [SM=g1347575]

BeatAurora
00venerdì 7 settembre 2007 10:12
[SM=g1341056] [SM=g1348137] [SM=x1080654] [SM=x1080646]
Shizuku.
00venerdì 7 settembre 2007 11:38
[SM=g1348132] ce l'ha con me [SM=g1347556] ED ORA IO CON LUI! [SM=x1080640]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com