Stagione 2008 - Brawn alla Honda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00giovedì 15 novembre 2007 13:24
tradimentuuuuuuuu


L'ex direttore tecnico della Ferrari, Ross Brawn, e' stato assunto con lo stesso incarico dalla scuderia Honda. Promosso sul campo dalla scuderia di Maranello Stefano Domenicali che, dal 1 gennaio 2008, diventerà il direttore della Gestione sportiva


E' terminato l'anno sabbatico per Ross Brawn. L'ingegnere britannico, ex direttore tecnico della Ferrari - scuderia che aveva lasciato nell'ottobre del 2006 - approda alla Honda. Il 53enne di Manchester è stato infatti assunto dalla casa nipponica con il medesimo incarico.

La notizia, anticipata dal Daily Telegraph e ufficializzata solo quest'oggi, è destinata a rilanciare le ambizioni della scuderia reduce da diverse stagioni di oblio.

Sono state quindi smentite le voci che volevano un ritorno di Brawn alla Ferrari. Dopo oltre un mese di trattative serrate e una visita lampo dello stesso ingegnere la scorsa settimana a Tokio, è arrivata quindi la firma sul nuovo contratto. Fatto gradito in particolare modo da Jenson Button che al termine dell'ultima stagione aveva minacciato di lasciare la scuderia nipponica se non si fosse rafforzata.

Cambi in vista anche per l'organico della Ferrari. Stefano Domenicali dal prossimo 1 gennaio diventerà il direttore della Gestione sportiva, incarico attualmente affidato ad interim all'amministratore delegato Jean Todt. La gestione della scuderia sarà suddivisa in tre aree operative: sarà creata la Direzione Operazioni, di cui sarà responsabile Mario Almondo, la Direzione Tecnica, affidata ad Aldo Costa, la Direzione Motori, con a capo Gilles Simon.

Entro la fine del 2007 saranno resi noti anche gli dettagli organizzativi.

Eurosport

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com