Stagione 2008 - Kallio non cambia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00sabato 8 settembre 2007 02:10
Obiettivo vincere il Mondiale

Mika Kallio dice no all'Aprilia e rinnova il contratto con la KTM. Il pilota finlandese ha infatti deciso di proseguire con la Casa austriaca anche nel 2008, firmando un'opzione per la stagione successiva. "La KTM è una piccola squadra, quasi una famiglia ma proprio per questo è molto rapida nel progredire ed io penso che ciò possa portarci al titolo mondiale, che è il nostro obiettivo. Il progetto in 250cc è iniziato da soli due anni, l'anno scorso hanno vinto qualche gara e oggi siamo in grado di salire a podio ad ogni Gran Premio".

Soddisfazione anche per il direttore tecnico della squadra Harald Bartol: 'Mika è un pilota veloce ed un ragazzo con cui è facile andare d'accordo: sono felicissimo della sua scelta. Intelligente, dotato di un buon bagaglio tecnico, collabora con tutto il team nella messa a punto e i suoi suggerimenti tecnici sono sempre più precisi".

Insieme dal 2003, Kallio e la KTM hanno collezionato 7 vittorie e 16 podi in 125cc, sfiorando il titolo iridato per due anni consecutivi, nel 2005 e nel 2006, stagioni del trionfo rispettivamente dello svizzero Thomas Luthi e dello spagnolo Alvaro Bautista. Promosso nella quarto di litro quest'anno il finlandese occupa attualmente il 7° posto della classifica piloti e vanta come miglior risultato stagionale il 2° posto in Germania.




Fonte: Eurosport

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com