00 13/10/2007 22:51
0-0 <--- uno smile? No...il risultato della partita...o_O

L'amichevole contro l'Athletic finisce 0-0. Bel primo tempo con buone occasioni da entrambe le parti (Pato si è mosso bene, ma gioca solo un tempo), nella ripresa spagnoli più pericolosi e rossoneri un po' in difficoltà. Contusione per Nesta

BILBAO (Spa), 12 ottobre 2007 - Doveva essere l'amichevole per far giocare Pato. Invece, il Milan va a Bilbao per godersi solo 45 minuti del giovane brasiliano. Contro l'Athletic finisce 0-0, e almeno, in mancanza d'altro, ne approfitta Paolo Maldini per testare il ginocchio a quattro mesi dall'operazione. In realtà protagonista della serata diventa Kalac, che si supera due volte nel primo tempo e un'altra nella ripresa, prima di cedere il posto a Fiori dopo una manciata di minuti nella ripresa.
SPUNTI - E pure il terzo portiere rossonero farà bella figura a testimonianza della serata non proprio eccezionale della squadra di Ancelotti. Pato, si diceva. Il brasiliano si muove bene soprattutto quando parte dalla sinistra e punta l'area accentrandosi. Un paio di spunti per far intuire le sue potenzialità e poco altro, prima di restare negli spogliatoi nell'intervallo. Si rivede, un po' a rilento, anche Serginho, al rientro da un lungo infortunio. Così così Emerson.
NESTA KO - Gioca solo 20 minuti invece Alessandro Nesta, che si fa male e deve lasciare il campo per una contusione. Resta dentro tutto il match il ritrovato Gilardino, che soprattutto nel primo tempo impegna il portiere spagnolo con l'ispirazione dei bei tempi. Ma non basta per segnare e finisce 0-0. Anche perché a pochi minuti dalla fine David Lopez colpisce una traversa piena su punizione. Spazio ai giovani, alla fine. Il vero Pato si vedrà probabilmente solo a gennaio.
gasport