È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AR - Shizuku forum UAZZAPATA! La vittoria sarà mia!!!

Alonso: "Ricorso? Vergogna"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Shizuku.
    Post: 13.551
    Post: 5.955
    Registrato il: 07/12/2004
    Registrato il: 27/02/2006
    Città: BORDIGHERA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Medea
    Utente Master
    The Boss
    00 22/10/2007 10:41
    Montezemolo: "Inutile stress"

    Il pilota spagnolo critica duramente la McLaren che ha fatto appello dopo la mancata sanzione a Bmw e Williams: "Mettere in discussione un campionato per questa vicenda sarebbe la fine di questo sport". Il presidente della Ferrari: "Pensiamo a festeggiare: è un successo straordinario"


    MILANO, 22 ottobre 2007 - L'ultimo colpo di scena di una stagione incredibile è arrivato con il ricorso della McLaren contro la decisione di non punire Bmw-Sauber e Williams per il caso benzina. Una mossa che ha l'unico effetto di lasciare in sospeso il titolo mondiale del finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen. La Corte d'appello internazionale della Fia si riunirà per decidere in una data ancora da stabilire. Se la Williams Toyota di Nico Rosberg (quarto) e le Bmw-Sauber di Robert Kubica (quinto) e Nick Heidfeld (sesto) venissero squalificate, Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), settimo sul circuito di Interlagos, conquisterebbe il titolo mondiale. Ma si tratta di un'ipotesi poco credibile.
    ALONSO: "SI VERGOGNINO" - Ancora una volta il pilota spagnolo si scaglia contro il suo team. L'ex iridato definisce "vergognosa" un'eventuale vittoria a tavolino del suo compagno di squadra Lewis Hamilton. "Assegnare un campionato in questo modo non sarebbe giusto - dichiara Alonso alla stampa spagnola - e sarebbe una vergogna per questo sport, sarebbe proprio la fine". Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha invece definito "uno stress inutile" il caso nato attorno alla benzina. "Il regolamento prevede che se anche qualche macchina viene squalificata non significa che vengono ridati automaticamente punti ad altri. Bisogna mandare alle corse commissari professionisti e non dilettanti allo sbaraglio".
    GIOIA ROSSA - Il giorno dopo il trionfo c'è ancora un pizzico di incredulità nelle parole di Luca Cordero di Montezemolo: "Direi una bugia se avessi creduto veramente ad una vittoria in questo modo, ma ci speravo", ha dichiarato il presidente a "Radio Anch'io". "Siamo stati più forti dal venerdì e poi ho visto cosa ha fatto Hamilton alla prima curva. La nostra forza è stata di non mollare, di volere questo titolo a tutti i costi. Dietro a qualunque impresa sportiva, a qualunque prodotto, ci sono delle persone meravigliose che lavorano e il merito va a loro, a chi sta in officina, a chi progetta la macchina e chi la guida. Noi in 8 anni abbiamo vinto 6 campionati piloti e 7 titoli costruttori. Abbiamo gente che lavora e sa migliorarsi giorno dopo giorno. La differenza tra noi e la Mclaren è che noi siamo una squadra, dove i piloti si aiutano e dove c'è più unione nei momenti difficili. Anche in quest'ultima gara c'è stata una dimostrazione di superiorità tecnica. Non abbiamo mai mollato. Credo che la vittoria nostra dimostra che in questo paese chi è capace, chi rischia alla fine è premiato".
    SU MASSA - Montezemolo ha poi ringraziato il pilota brasiliano: "Felipe è venuto da noi quando era un ragazzino, ha espresso parole di gratitudine e ha fatto gioco di squadra. Lo voglio ringraziare e voglio far notare che gli abbiamo rinnovato il contratto per rinnovargli la fiducia perché crediamo in lui, mettendo fine a tante voci. Alonso? Non ha mai nascosto che se doveva vincere qualcuno e non lui, avrebbe preferito la Ferrari". Per chiudere il presidente della Ferrari ha raccontato un retroscena: "Il primo ad accorgersi di Raikkonen fu Michael Schumacher che durante delle prove mi disse "ma chi è quel ragazzino che va forte ed è davanti a me?". Da allora è stato sempre un suo sostenitore. E voglio dire che si tratta di un ragazzo serio e simpaticissimo".



    gasport









    Creare un forum è indice di superazione
    Copiare le idee altrui denota ignoranza
    Ora scegli che fare col tuo cervello
    E fallo BENE





    Il Grande disse:
    "Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



    Clicca e damme da magnà!!!

  • OFFLINE
    Shizuku.
    Post: 13.551
    Post: 5.955
    Registrato il: 07/12/2004
    Registrato il: 27/02/2006
    Città: BORDIGHERA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Medea
    Utente Master
    The Boss
    00 22/10/2007 10:45
    Chissà se l'appello fosse stato a favore suo, alonso si lamenterebbe lo stesso [SM=g1387152]

    Comunque sia, MA CHE SCHIFO FA MA MCLAREN, OH??? [SM=x1080689]

    Non sa più che fare per vincere... [SM=g1385211] ma non lo sanno che hanno già vinto in MONGOLINO D'ORO? [SM=g1385211]
    Che si tengano quello, va, che quest'anno è l'unica cosa che possono vincere... [SM=g1393933] e sempre e solo perchè Briatore è zitto ultimamente... [SM=g1385367]

    Mclaren... [SM=g1385212] così non si fà [SM=g1385212]

    [SM=g1385213] baciami il culetto, bella gioia [SM=g1385363]

    [SM=g1385393] [SM=g1385393] [SM=g1385393]

    [SM=g1387835] CAMPIONI DEL MONDO [SM=g1387835]



    [Modificato da Shizuku. 22/10/2007 10:46]









    Creare un forum è indice di superazione
    Copiare le idee altrui denota ignoranza
    Ora scegli che fare col tuo cervello
    E fallo BENE





    Il Grande disse:
    "Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



    Clicca e damme da magnà!!!