AR - Shizuku forum UAZZAPATA! La vittoria sarà mia!!!

GP Valencia - Talmacsi campione del mondo!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Shizuku.
    Post: 13.551
    Post: 5.955
    Registrato il: 07/12/2004
    Registrato il: 27/02/2006
    Città: BORDIGHERA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Medea
    Utente Master
    The Boss
    00 07/11/2007 15:23
    di nulla è servito il "spanish team all'attacco"

    Nonostante gli spagnoli (di tutti i team) avessero fatto un "complotto" e stavano giocando il tutto per tutto per far vincere il mondiale al loro connazionale, ecco che l'ungherese (dopo una corsa mozzafiato) ruba il sogno allo spagnolo.
    Il trucchetto degli spagnoli, praticamente tutti dietro a Faubel, era quello di mettersi fra Hector e Talmacsi, facendo arrivare l'ungherese 4º (o più indietro) e dare il mondiale al paellero...però... [SM=g1411424]
    La corsa è stata mozzafiato...una delle più belle di quest'anno...e senza ombra di dubbio è stato uno schifo che abbiano permesso questa marea giallo-rossa all'attacco contro un pilota (e con giallo-rossa mi riferisco alla bandiera spagnola).
    Comunque sia...se ora pure in 125 gli spagnoli si comportano così...speriamo solo non arrivino mai alla motogp, che con Pedrosa ne abbiamo d'avanzo!!! [SM=x1080660]...ma ora veniamo all'articolo...




    [Modificato da Shizuku. 07/11/2007 15:24]
  • OFFLINE
    Shizuku.
    Post: 13.551
    Post: 5.955
    Registrato il: 07/12/2004
    Registrato il: 27/02/2006
    Città: BORDIGHERA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Medea
    Utente Master
    The Boss
    00 07/11/2007 15:24
    Campione del mondo!!! Gabor Talmacsi, 26enne centauro ungherese dell'Aprilia, è il nuovo campione della classe 125cc. Il pilota di Budapest, giunto secondo nell'ultimo Gp della stagione, sul circuito di Valencia, alle spalle del compagno di squadra, e rivale nel mondiale, Hector Faubel: seconda piazza, utile comunque, per conquistare il titolo iridato.

    La gara: parte subito forte Talmacsi che prova a fare il vuoto dietro di lui, mentre Faubel parte male e viene infilato da Nieto. Talmacsi dopo i primi dieci giri a un ritmo indiavolato inizia a rallentare e viene così recuperato dal rivale spagnolo in grande rimonta. Iniziano così dei giri elettrizzanti, in cui i due non si risparmiano nei sorpassi, alcuni proprio al limite dove le due Aprilia rischiano addirittura il contatto. Il pilota ungherese viene leggermente penalizzato dal ritmo più lento del compagno di squadra che, in questo modo, prova a far rientrare anche Gadea e Pasini per poter così poter sperare nel titolo. Al tredicesimo giro il pilota spagnolo va lungo e perde terreno, Talmacsi si rilassa e inizia a sentire odore di trionfo: errore. Faubel, infatti, compie una nuova grandissima rimonta e si riporta sotto, con lui poi arrivano pure Gadea e Pasini. Si arriva così all'ultimo emozionante giro: Faubel passa Talmacsi proprio all'ultima curva, con Gadea che prova a infilare l'ungherese, bravo a difendere la propria seconda posizione che significa titolo iridato, il primo per questo talentuoso pilota di Budapest.

    A fine gara delusione per Faubel che rimpiange la molta sfortuna della sua, comunque, straordinaria stagione. Gioia incontenibile, invece, per Gabor Talmacsi. Dunque, tutti in piedi ad applaudire il nuovo campione del mondo della 125cc: bravo Gabor.

    Alessandro Brunetti / Eurosport