00 22/12/2007 01:10
Nuove scintille

Nervi tesi tra il giocatore e il tecnico del Barcellona a 48 ore dalla sfida con il Real Madrid. E' accaduto ancora durante l'allenamento, in cui l'olandese ha rimproverato il fuoriclasse di non impegnarsi e scherzare troppo. Il posto in squadra è sempre più a rischio

BARCELLONA; 21 dicembre 2007 - Lo scorso 10 dicembre furono vere scintille. Frank Rijkaard, evidentemente stizzito dall'atteggiamento di Ronaldinho, aveva costretto il brasiliano a prolungare la seduta, mentre il resto della squadra raggiungeva lo spogliatoio, invitandolo a completare un esercizio davanti ai giornalisti.
Nervi tesi ormai acclarati e dilatati anche oggi proprio alla vigilia della sfida con il Real Madrid, che il funambolo sudamericano potrebbe guardare dalla panchina. Insomma, rapporti tesi, acuiti dall'ennesimo faccia a faccia, ben visibile anche in un video.
Ronaldinho ha infatti subito una tirata d'orecchie davanti ai compagni di squadra per il suo scarso impegno in allenamento. Il sudamericano in vena di scherzi e poco propenso al sacrificio è stato perso da parte dal tecnico che gli ha chiesto di lavorare seriamente e con intensità.
Il dibattito è quindi sempre più che aperto: ci sarà o no contro i bianchi di Schuster? L'incidente potrebbe convincere ulteriormente Rijkaard a chiudere la porta al ragazzo di Porto Alegre a due giorni dalla supersfida con i madrileni, ultima partita del 2007. Domani nella conferenza stampa della vigilia ne sapremo di più.




gasport