00 17/05/2008 17:05
Ecco come (non) ci seppelliranno nel futuro



E' un argomento che non fa piacere affrontare ma Futuroprossimo è riuscito a renderlo affascinante: Come sarà la nostra vita dopo la sepoltura, o meglio, come sarà la nostra sepoltura? E il corpo del defunto può avere un suo ruolo nel ciclo vitale del pianeta?

Le risposte a queste domande vi stupiranno. Gianluca Riccio, autore di Futuroprossimo ne parla in questo interessante speciale Post Vitam: il tema della morte e del rapporto con i defunti è da sempre controverso - scrive Gianluca - e confesso che non è per nulla facile affrontarlo: Futuroprossimo ha ospitato un progetto di frontiera tempo fa (la innovativa e discussa realizzazione di Laura Boffi) ed ora punta lo sguardo su due metodologie di trattamento del corpo dopo la morte.

I due trattamenti in questione sono l'Idrolisi Alcalina e l'idea di pila umana, cui va aggiunta anche una possibilità tra il romantico e l'utilitaristico, a seconda del vostro animo: diventare grafite per lettere dall'oltretomba.

Trovate tutti i dettagli qui; vi riproponiamo anche l'interessante intervista realizzata con Laura Boffi, promotrice del progetto Having you in the hereafter. Nel post d'archivio di Futuroprossimo sull'argomento si spiegano l'idea di Laura e il funzioanmento del progetto che si basa sull'utilizzo di una particolare nanotecnologia chiamata Smart dust al fine di restituire la presenza delle persone defunte nella nostra vita quotidiana. Qui il post di Gianluca.









Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE





Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



Clicca e damme da magnà!!!