©Shizuku







Ascolta "Watashi no Tamagoyaki" >>>Leggi il testo<<<








Sei Fantastica - dedicata alla mitica Ferrari


Luce in fondo al tunnel, boccata d'aria

limpida, parole musica

casa dolce casa, un pò città un pò isola

un pò New York, un pò Polinesia

Ma sento sempre che tu ci sei

che anche quand'è dura non te ne vai

che anche coi denti combatterai

sempre accanto a me non mi abbandonerai

Sei fantastica, forte come il rock'n roll

una scarica, uno shock elettrico

sei la fonte di energia più potente che ci sia

bomba atomica dritta nello stomaco.

Storia a lieto fine, ai confini della realtà

favola, bacchetta magica

ragione passione, giovinezza e maturità

armonia tra corpo e anima

Siamo qui

tante vittorie, giorni bellissimi

sconfitte stupide, giorni difficili

tristezze ed euforia, gioie e dolori

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Analisi del circuito di Sepang - GP MALESIA

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2006 16:46
23/04/2006 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss


Analisi del circuito

Il circuito sorge a pochi chilometri dal centro della capitale malese Kuala Lumpur e si integra perfettamente con l’ambiente di Sepang. Per anni ha fissato gli standard per la costruzione degli autodromi in tutto il mondo con le sue strutture all’avanguardia e resta comunque un punto di riferimento anche per gli impianti che negli anni devono rinnovarsi.

Presenta due lunghissimi rettilinei raccordati da un tornante ed è caratterizzato da un’insolita prima curva, la Pangkor, molto stretta e lenta, terreno ideale per i sorpassi. La sede stradale è molto ampia e le vie di fuga sono enormi, il che fa aumentare l’indice di sicurezza complessivo.

Il pubblico accorre sempre numeroso, anche se i record dei primi anni sono ormai lontanissimi perché l’entusiasmo per la Formula1 sembra essersi ridotto. D’altra parte c’è anche da ricordare che non tutti in Malesia possono permettersi biglietti dai costi esorbitanti e pertanto le tribune sono per la maggior parte occupate soltanto da turisti.

La prima edizione venne disputata nel 1999 ed è passata alla storia per il caso dei deflettori irregolari delle Ferrari che, dopo la doppietta di Irvine e Schumacher, furono prima squalificate e poi assolte. Memorabile anche la cerimonia del podio del 2000, con le parrucche rosse per festeggiare il Titolo Costruttori conquistato dal team di Maranello.

Un dato curioso riguarda la prima curva dove statisticamente si sono sempre verificati incidenti alla partenza: nel 1999, Damon Hill, finito in testacoda con la sua Jordan, venne sfiorato pericolosamente dalle altre monoposto; l'anno successivo Pedro Diniz fece strike nelle retrovie e danneggiò le Prost di Alesi e Heidfeld e la Arrows di de la Rosa; nel 2001 Barrichello speronò Ralf Schumacher; nel 2002 Michael Schumacher e Juan Pablo Montoya finirono in collisione, con il tedesco che perse l'ala anteriore; stessa musica nel 2003, ancora con Michael Schumacher che causò il testacoda di Jarno Trulli, mentre Pizzonia tamponava Montoya. Il 2004 è stato il primo anno in cui i piloti hanno passato tutti indenni la prima curva.


Analisi e Grafica a cura di Vittorio Alfieri per Cascorosso.com
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com







eXTReMe Tracker