È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

©Shizuku







Ascolta "Watashi no Tamagoyaki" >>>Leggi il testo<<<






Là dove il calcio non è l’elemento numero 20 della tavola periodica di Mendeleev;
là dove non odora di miliardi e non chiede aiuto a niente,
se non a sé stesso;
là esiste il modo di riderci su, magari con un po’ di amarezza...


...e QUI parliamo di sport...da sportivi

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

WWE dopo la bufera

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2007 10:35
28/09/2007 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss
maxi-forniture di farmaci proibiti

Potrebbe essere un autentico terremoto per tutto lo sport americano la vicenda delle maxi-forniture di farmaci proibiti della Signature Pharmacy. Ecco qualche ulteriore sviluppo...

Non solo wrestling: ma anche football, hockey, basket, golf. E persino insegnanti, studenti, casalinghe: non solo sportivi professionisti, per la verità molti, ma anche sportivi dilettanti, amatoriali. O addirittura non sportivi. Pare che acquistare medicinali proibiti, steroidi e anabolizzanti, ma anche antidepressivi, diuretici, antiaggreganti, sia il primo degli sport americani. Così forse ci spieghiamo anche il continuo proliferare di spamming, ovvero di e-mail spazzatura che ci invitano a comperare qualsiasi genere di farmaco on line. Arrivano tutti dagli States, perché lì usa così.

La WWE, forse la prima grande compagnia americana coinvolta in questa vicenda, ha deciso di riorganizzarsi: ha postato sul proprio sito un messaggio nel quale si parlava di 10 atleti sospesi dall'attività "la cui identità sarebbe stata resa nota solo dopo il 2 novembre".

Il messaggio è scomparso dopo poche ore: e ora si sparge la voce del licenziamento di Mike Bucci, alias Simone Dean sotto contratto da oltre sei anni e che per ironia della sorte quando ancora era impiegato in prima persona sul ring, fingeva di essere un allenatore ossessionato dalla bellezza del fisico che costringeva chiunque a comperare pillole e beveroni dimagranti del suo diet-system.

Dalla WWE non rimbalzano notizie ufficiali: ufficiosamente, da persone molto vicine alla direzione della compagnia, si dice che Vince McMahon abbia chiamato personalmente uno per uno tutti gli atleti sospesi comunicando le sue decisioni, e che quelli che rischiano di più (Bucci-Dean a parte) sarebbero Chris Masters, Edge e William Regal che avendo già avuto problemi del genere potrebbero essere fermati per almeno due mesi. Se poi gli atleti verranno coinvolti in progetti paralleli senza prendere parte all'attività di ring questo non si sa. Scopriremo i sospesi forse solo vedendo lo show, e facendo l'appello.



Stefano Benzi / Eurosport
28/09/2007 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss
Re: maxi-forniture di farmaci proibiti
Shizuku., 28/09/2007 10:29:


(...) la vicenda delle maxi-forniture di farmaci (...)




[SM=x1080703] con le stazze che hanno, logico che sono MAXI-FORNITURE e non "forniture" e basta [SM=x1080648]

28/09/2007 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.551
Post: 5.955
Registrato il: 07/12/2004
Registrato il: 27/02/2006
Città: BORDIGHERA
Età: 45
Sesso: Femminile
Occupazione: Medea
Utente Master
The Boss
WWE sospende 10 atleti

La più importante compagnia del mondo di wrestling professionistico punisce alcuni dei propri atleti più importanti rei di aver acquistato steroidi e sostanze dopanti

Dunque non scherzava, e neppure bluffava Vince McMahon quando aveva dichiarato che avrebbe fatto di tutto per allontanare dalla compagnia l'ombra dell'uso di sostanze proibite. Eppure lo stesso McMahon anni fa aveva dichiarato che il wrestling non riguardava imprese agonistiche e che dunque non c'era la necessità di verificare le sostanze assunte dai suoi dipendenti, non più di quanto non lo si facesse con un artista o un musicista. Opinabile: ma evidentemente le ultime vicende, culminate soprattutto con la tragedia personale di Chris Benoit, e l'attacco che i media hanno inflitto alla WWE, ha costretto McMahon a reagire.

L'ipotesi era che ad armare Benoit, che aveva ucciso moglie e figlio per poi suicidarsi impiccandosi nella palestra di casa, fosse stata non solo il disagio familiare per un matrimonio in crisi o per le disabilità del figlio, che aveva problemi motori e comportamentali ma un attacco di roid-rage, una forma di rabbia esplosiva determinata proprio dalla depressione che alcune sostanze, e in particolare gli steroidi. Se a questo si aggiunge qualche altra vittima, Crush in particolare, scomparso poche settimane fa, che aveva ammesso il massiccio uso di steroidi e anabolizzanti, e un giro di medici e di farmacie consenzienti che permettevano acquisti industriali anche senza prescrizioni, il rischio era troppo grosso.

Di qui la decisione della WWE di sospendere con effetto immediato dieci wrestlers indagati per aver acquistato steroidi on-line. Tra questi l'ex campione del mondo Randy Orton (recentemente avversario di John Cena per il titolo a Summerslam), l'ex campione di coppia Charles Haas, Jr., i più volte campioni del mondo Adam "Edge" Copeland e Robert "Booker T" Huffman, Shane "Gregory" Helms, Mike Bucci (conosciuto anche come Simon Dean), Anthony Carelli (il wrestler di origine italiana che proprio a Milano aveva vinto il titolo intercontinentale come Santino Marella), John Hennigan (campione di coppia e intercontinentale come Nitro e ora ribattezzato John Morrison), l'inglese Darren Matthews che lotta da anni come il popolarissimo "William Regal", Ken "Mr. Kennedy" Anderson e Chavo Guerrero.

Altri nomi sono stati fatti in queste ultime ore di possibili coinvolti: l'ex campione dei pesi massimi Dave Batista, amatissimo in Italia, il giapponese Funaki, e Chris "Masters" Mordetsky, che già in passato era stato sospeso per questi stessi motivi.

La WWE, in un comunicato, ha ricordato che per contratto, accettando i protocolli del WWE Wellness Policy, nessun wrestler può acquistare farmaci on line e ogni atleta deve confrontarsi con lo staff medico della compagnia per qualsiasi cura fuori dallo spogliatoio.

Ma la vicenda rischia di allargarsi ancora: molti campioni di Nfl, di baseball, hockey, basket, atletica e persino di golf, sarebbero tra i clienti abituali della Signature Pharmacy, l'azienda che commercializzava on line le sostanze proibite.



Stefano Benzi / Eurosport

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com






eXTReMe Tracker