00 19/01/2007 16:56

Inizia male l'avventura del due volte campione del mondo spagnolo con la scuderia di Ron Dennis. Nel giorno dl suo debutto 'ufficiale' con la Mp4-22, Fernando ha subito accusato la rottura del propulsore.

Alonso ha infatti portato in pista a Valencia per la prima volta l'ultima arma del team di Woking, ma dopo appena 15 giri ha dovuto interrompere il test a causa della rottura del motore Mercedes che spinge la Mp4-22.

I test per la McLaren entreranno comunque nel vivo dalla prossima settimana, quando dal 24 al 26 gennaio fara' il suo debutto anche il rookie inglese Lewis Hamilton.




MA ATTENZIONE!!! :wf: Perchè precisamente due giorni fa, la Mclaren (più specificatamente il Sr Ilien) avvertiò alla Ferrari che Kimi è un distruttore di motori e che se volevano vincere, dovevano costruire un carro armato per il finlandese!!! [SM=x1080656]


Raikkonen non ha ancora provato la sua nuova monoposto F2007 che alla Ferrari arrivano già pesanti avvertimenti sul suo modo di guidare. E da parte di qualcuno che certamente conosce molto bene il finlandese: lo svizzero Mario Illien, a lungo costruttore dei motori Mercedes per la McLaren.

Ecco l'articolo:
Citato dal settimanale tedesco Sport Bild, Illien accusa apertamente il neo arrivato a Maranello di non sapere, o volere, risparmiare la vettura: "La Ferrari dovrà costruire un carro armato per Kimi, se vuole vincere il titolo mondiale con lui" è il suo tagliente consiglio a quelli di Maranello. Illien non ha peli sulla lingua nel criticare la condotta di guida del suo ex pilota: "Kimi vuole soltanto andare a manetta, tutto il resto non gli interessa. Nessun altro pilota tratta il materiale più duramente di lui, nessun altro pilota va a picchiare così duro sui cordoli, giro dopo giro".

Per Illien, dunque, proprio lo stile di guida di Raikkonen è una delle cause dell'alta percentuale di rotture e abbandoni della McLaren. Al contrario, il campione del mondo Fernando Alonso tratta l'auto con assoluta delicatezza, quando è necessario: "E questa - sottolinea il motorista svizzero - è una componente del suo successo".


:64: no McLaren? :69:

[Modificato da Shizuku. 19/01/2007 17.20]










Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE





Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



Clicca e damme da magnà!!!