00 17/10/2007 09:56
Rinnovato fino al termine della stagione 2010 il rapporto fra la Ferrari e il pilota brasiliano Felipe Massa


Il rapporto di lavoro fra Felipe Massa e la Ferrari prosegue. Il pilota brasiliano si è legato alla casa automobilistica di Maranello fino al termine della stagione 2010. La "Rossa" punta molto su di lui e questo rinnovo può essere visto come un messaggio a chi voleva alla Ferrari già dalla prossima stagione il due volte campione del mondo, Fernando Alonso.

Persino Fittipaldi si era preoccupato di dare consigli alla Ferrari con la scuderia emiliana che, in tutta risposta, ha rinnovato senza pensarci troppo il contratto di Massa.

A dare la notizia è la stessa Ferrari. Massa, che ha iniziato la sua avventura con la rossa nel 2001 come secondo di Schumacher, aveva da poco rifiutato una sontuosa offerta della Toyota in attesa della proposta di rinnovo. Rinnovo che è arrivato puntuale. A Maranello la stima nei confronti del 26enne pilota di San Paolo è altissima con Jean Todt pronto a riconoscerne le qualità in ogni momento.

Massa ha finora corso con la squadra 34 Gran Premi: cinque i successi, 16 i piazzamenti sul podio, 25 quelli in zona punti, otto le pole position e altrettanti i giri veloci in gara, per un totale di 166 punti iridati conquistati.

La decisione del prolungamento del contratto era comunque nell'aria. Massa aveva un accordo fino al 2008 e presto le parti si sarebbero dovute incontrare per discutere il nuovo.

La Ferrari prosegue con Massa e allontana quindi Fernando Alonso. Il pilota asturiano, in rotta con la McLaren ormai da tempo, è sul mercato ma la sua destinazione, almeno nel breve periodo, non sarà l'Italia.



Andrea Tabacco / Eurosport










Creare un forum è indice di superazione
Copiare le idee altrui denota ignoranza
Ora scegli che fare col tuo cervello
E fallo BENE





Il Grande disse:
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano."



Clicca e damme da magnà!!!